Descrizione
Il Sindaco e L’Assessora Michela Brunelli
hanno incontrato i rappresentanti dell’AIEMT
Associazione Italiana Tecnici di Emergenza Sanitaria
Il Sindaco Mattia Missiroli e L’Assessora Michela Brunelli hanno incontrato i rappresentanti dell’AIEMT Associazione Italiana Tecnici di Emergenza Sanitaria di Ravenna.
Erano presenti Leonardo Loroni Medico pediatra già primario di Pediatria di Ravenna e Vicepresidente di AIEMT, Angelo Antonellini Medico pediatra e Direttore Sanitario Poliambulatorio Genesia Ravenna.
Il Sindaco e l’Assessora hanno ringraziato l’Associazione e i medici per l’impegno e il lavoro svolto a titolo completamente gratuito e volontario, nell’organizzare corsi di pronto soccorso pediatrico dedicato alle famiglie e ai cittadini.
Nell’occasione sono stati ricordati anche Valentina Persico Medico pediatra specializzata in medicina d’urgenza, sempre presente a tutte le edizioni dei corsi e Fausto Garoia Presidente di AIEMT che non sono riusciti a partecipare all’incontro.
Le iniziative sono state concertate con lo Sportello Sei Donna e il Servizio Pari Opportunità di Cervia.
Nel consegnare una targa di riconoscimento, il Sindaco e l’Assessora Michela Brunelli hanno dichiarato: “Esprimiamo stima e gratitudine all’associazione e ai medici per la sensibilità e la dedizione rivolta alla comunità di Cervia. I corsi di pronto soccorso pediatrico sono stati un’importante occasione di formazione per i genitori, le famiglie e le tante persone che potrebbero avere necessità di intervenire in situazioni d’emergenza. L’impegno completamente volontario è una testimonianza dello spirito di solidarietà e dell’alto senso civico che tengono i legami del tessuto sociale”.
Ultimo aggiornamento: 17 dicembre 2025, 08:46