Salta al contenuto principale

Riprende da Milano Marittima il piano delle asfaltature delle strade cittadine.

Proseguirà nelle prossime settimane e per tutta la primavera anche su Cervia, Pinarella e Tagliata.

Data :

20 gennaio 2026

Riprende da Milano Marittima  il piano delle asfaltature delle strade cittadine.
Municipium

Descrizione

Con il miglioramento delle temperature, ripartono i lavori di manutenzione e asfaltatura delle strade cittadine previsti nel piano 2026.

 Questa settimana si inizierà con la fresatura e asfaltatura di Viale Bologna e successivamente di viale Romagna (tratto tra viale Bologna e viale Milano) a Milano Marittima.

 Si tratta di due strade centrali della località, su cui si affacciano diversi locali ed attività economiche, che si sono degradate nel tempo per via della presenza di molte alberature.

 Nei giorni successivi si procederà anche con l’asfaltatura di Via Rossini (tratto tra viale Vittorio Veneto e viale Dante Alighieri) e Via Giosuè Carducci (tratto tra viale Leopardi e viale Milano).

 I cantieri stradali saranno preceduti come sempre dalla predisposizione e dalla posa della segnaletica sulla viabilità alternativa e sarà sempre garantito il transito ai residenti e ai mezzi di emergenza.

“Quest’anno i lavori di manutenzione strade partiranno prima del previsto grazie ad una buona organizzazione tra amministrazione, uffici e ditte - ha dichiarato l'assessore ai lavori pubblici Mirko Boschetti - . Proseguiremo nelle prossime settimane e per tutta la primavera, in base alle condizioni meteo, anche su Cervia, Pinarella e Tagliata. Daremo la precedenza alle strade turistiche, al fine di far trovare le località pronte in vista della stagione estiva 2026, e in contemporanea interverremo con impegno anche nelle strade più residenziali di tutto il territorio e su cui la situazione del manto stradale risulta degradato nel tempo. Ringrazio la cittadinanza per la pazienza e la collaborazione”.

Ultimo aggiornamento: 20 gennaio 2026, 15:01

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot