Descrizione
Al via Cervia Città Giardino,
‘Energia Verde il seme del futuro’
Anteprima con Verde Mercato nel week-end
Il 28 maggio cerimonia di inaugurazione della 53° edizione dedicata agli allestimenti floreali
Fioriscono i giardini a Cervia, grazie alle idee e al lavoro di oltre sessanta squadre di giardinieri e maestri del verde. I progetti hanno preso vita e rappresentano le personali interpretazioni del tema dell’edizione 2025 di Cervia Città Giardino ovvero “Energia Verde, il seme del futuro”: verde come energia per la mente, nutrimento per il corpo, per un ambiente più sano e sostenibile, in linea con l'impegno decennale di “Cervia Città Giardino” nei confronti dell'ambiente e della natura.
È un viaggio carico di suggestioni, oltre che di profumi e di colori, quello che parte mercoledì 28 maggio con la cerimonia di inaugurazione ufficiale dei Giardini, condotta dal giornalista Fabrizio Binacchi già conduttore di Linea Verde e Novella Cappelletti, direttore della rivista internazionale di architettura del paesaggio Paysage Topscape.
Anteprima altrettanto floreale è Verde Mercato, un intero fine settimana che fino a domenica 25 maggio colorerà il centro storico di Cervia, per un weekend tra natura e bellezza, mostra mercato, workshop, laboratori e spettacoli.
Cervia Città Giardino, che gode del Patrocinio della Regione dell’Emilia-Romagna, prosegue fino a ottobre con gli allestimenti floreali che coinvolgono le aree centrali di Cervia, Milano Marittima, Pinarella e Tagliata, trasformando la città in un'opera d'arte floreale open air. Grazie alla cura da parte del Servizio Verde durante tutto il periodo estivo i giardini potranno essere ammirati in tutto il loro splendore passeggiando per le località.
Scopri di più:
sui siti www.cerviacittagiardino.it - www.turismo.comunecervia.it
e sulle pagine social @Cervia Città Giardino @visitcervia @visitmilanomarittima @discovercervia
Contenuti correlati
- Archeologia a Cervia. Lunedì 9 giugno ad Acervum presentazione dei risultati 2024 e della nuova campagna di scavi
- Le acque di balneazione del Comune di Cervia sono classificate come acque di qualità “eccellente” e “buona”
- A “Cervia Città Giardino” la Medaglia di Rappresentanza del Presidente della Repubblica Italiana
- A Cervia sventola la 30ª Bandiera Blu. Questa mattina la nostra città ha conseguito il prestigioso riconoscimento.
- Convegno a Firenze su “La foresta urbana e i rischi climatici” organizzato da ANCI
- Pronti, partenza, via! È ripartito il Piedibus nel Comune di Cervia dopo la pausa invernale
- Sciame di Biciclette domenica 27 aprile 2025 la pedalata era stata rinviata per il maltempo.
- Tariffa Corrispettiva Puntuale (TCP) le novità e le agevolazioni per chi usufruisce del servizio di raccolta pannolini e pannoloni
- La mobilità lenta di Cervia si conferma al top e viene premiata con 5 "bike smile" per il quinto anno
Ultimo aggiornamento: 24 maggio 2025, 10:35