Descrizione
I due punti “Digitale facile” presenti presso la Biblioteca e Informagiovani/Sei donna osserveranno la chiusura nel giorno di giovedì 14 agosto e ritorneranno operativi giovedì 21 agosto.
Il progetto "Digitale facile" prevede la creazione di una rete di punti di facilitazione digitale sul territorio comunale al fine di diffondere in modo capillare le competenze digitali alla popolazione e favorire un uso autonomo, consapevole e responsabile delle tecnologie, per un pieno utilizzo del diritto di cittadinanza digitale attiva.
Il servizio fornisce un supporto individuale di un esperto che aiuterà a risolvere un problema specifico, come ad esempio: registrarsi per avere SPID, impostare le deleghe per i familiari sui principali servizi online, installare l’APP IO e altre app utili sullo smartphone, e tante altre possibilità.
Sul territorio cervese sono stati individuati 3 punti di facilitazione digitale presso:
- Cervia Informa Cittadini (Viale Roma 33) aperto ogni mercoledì, dalle ore 9 alle ore 12
- Biblioteca (Via Cir.ne Edoardo Sacchetti, 111) aperto ogni giovedì, dalle ore 9 alle ore 13 (CHIUSO IL 14 AGOSTO 2025)
- Informagiovani / Seidonna (Corso Mazzini, 39) aperto ogni giovedì, dalle ore 15 alle ore 18 (CHIUSO IL 14 AGOSTO 2025)
I punti di facilitazione digitale ricevono SOLO su APPUNTAMENTO previa prenotazione tramite il numero telefonico 0544-482482, il numero verde regionale 800141147, oppure il sito di prenotazione https://affluences.com/digitale-facile-ravenna.
Per informazioni rivolgersi al Servizio Cervia Informa (orari di apertura il lunedì, martedì, mercoledì, giovedì e venerdì ore 8:30-13:00, il giovedì pomeriggio ore 15:00-17:00) o telefonando al n. 0544979350 dal lun al ven dalle 8.30 alle 9.30 e dalle 12.30 alle 13.30 o scrivendo alla mail: cerviainforma@comunecervia.it
Contenuti correlati
- Il Sindaco di Cervia ha incontrato il Capitano di Vascello (C.P.) Maurizio Tattoli nuovo Direttore Marittimo dell’Emilia-Romagna Guardia Costiera
- Cervia in visita ad Alba, Capitale italiana dell’arte contemporanea 2027
- L'assessore Gabriele Armuzzi rimette le deleghe nelle mani del Sindaco che nomina Assessora Anna Altini
- Inaugurata oggi la nuova palestra dell’istituto ‘Tonino Guerra” di Cervia (RA), un investimento di circa 5 milioni grazie a fondi Pnrr e della Provincia di Ravenna.
- Arriva Salmastro, il nuovo Festival letterario di Cervia
- “Cervia per un Natale vista mare”: presentato alle associazioni il progetto per le Festività
- 81° anniversario della Liberazione di Cervia si apre la settimana dedicata alla Liberazione di Cervia
- L’Europa non cade dal cielo. Cronistoria sentimentale di un sogno, di un’idea, di un progetto A Cervia il 21 ottobre ore 11:00 al Teatro Walter Chiari.
- Nuove assunzioni: il Comune cerca un funzionario tecnico per il Servizio Ambiente
- 81° anniversario della Liberazione di Cervia
Ultimo aggiornamento: 8 agosto 2025, 08:40