Descrizione
Sono a buon punto i lavori di manutenzione straordinaria iniziati a febbraio ai tre manufatti di scolo delle acque meteoriche, che dai campi e dalle abitazioni di Via Salara in prossimità dell'abitato di Cannuzzo confluiscono nel fiume Savio.
La manutenzione di due manufatti si è conclusa, intervenendo sulle estremità degli attraversamenti.
Per i lavori al terzo manufatto che, essendo molto deteriorato, consisteranno nella sostituzione completa dello scarico, occorrerà invece attendere la stagione più favorevole.
Al momento quindi i lavori sono sospesi e riprenderanno a luglio, durante la stagione più secca. Si darà opportuna comunicazione della ripresa dei lavori, che interesseranno anche l’argine.
i tratta di un intervento che era già nei programmi di miglioramento della rete idraulica di scolo, ma che a seguito dell'alluvione di maggio 2023 ha reso necessario un approfondimento tecnico e un'azione più rapida e incisiva.
Si procederà anche alla risagomatura di tutti i fossi di scolo che confluiscono nei tre manufatti.
I lavori hanno un costo complessivo di 250.000 euro, sono finanziati interamente dal Comune e affidati alla ditta SEM di Forlì, con autorizzazione idraulica della Regione Emilia-Romagna.
Contenuti correlati
- Approvata la Convenzione con la Provincia di Ravenna per la gestione delle palestre del “Tonino Guerra”
- Il Museo del sale inaugura il nuovo anno con visite guidate, arte e presepi
- Vietato l’utilizzo di petardi, botti e fuochi d’artificio in tutto il territorio comunale
- La Fiamma Olimpica arriva a Cervia mercoledì 7 gennaio 2026
- Concessioni balneari: approvate le linee di indirizzo per la definizione dei futuri bandi di gara
- “A Cervia un Natale vista mare”: spettacoli e musica per dare il benvenuto al nuovo anno. A Milano Marittima giovedì 1 gennaio grandi artisti sul palco allestito di fronte all’opera di Marinella Senatore
- Natale al Museo del Sale di Cervia. Le iniziative principali.
- Mobilità elettrica: il Comune di Cervia amplia la rete di ricarica “Fast” sul territorio
- “A Cervia un Natale vista mare”: continuano gli eventi per donare giornate piene di magia e atmosfera delle feste
- Cervia chiama, i cittadini rispondono: nasce la squadra degli Assistenti Civici Volontari
Ultimo aggiornamento: 20 giugno 2025, 12:58