Descrizione
A settembre Cervia ospite delle città gemellate di Aalen e Jelenia Góra
Due grandi appuntamenti per Cervia nel mese di settembre con le città gemellate, organizzati dal Servizio Politiche Comunitarie del Comune.
Il primo è ad Aalen in cui la città del sale sarà presente il 13 e 14 settembre, alla tradizionale Reichstädter Tage la più grande festa della città che coinvolge anche tutto il circondario dell’Ostalbkreis, importante e ricca provincia del Baden-Württemberg.
Cervia anche quest’anno è stata nuovamente invitata ad Aalen, città gemellata dal 2011, per promuovere il proprio territorio in Germania.
Nello stand, messo a disposizione da Aalen nel centro della città, ed allestito dall’Ufficio Turismo del Comune di Cervia saranno inoltre disponibili materiali promozionali del territorio, con relativi pacchetti turistici a cura della Fondazione Cervia In.
La città sarà rappresentata dall’Assessora Michela Brunelli.
Presenti anche per la prima volta il Coro Lirico Airone Città di Cervia, la nostra Associazione Gemellaggi “Cervia&Friends” e i rappresentanti delle scuole di Cervia, che da anni portano avanti preziose collaborazioni e scambi tra le scuole di Aalen e di Cervia, ed è sempre emozionante sapere che le giovani generazioni dialogano tra loro, creando nuove relazioni di fratellanza europea.
Grazie al sostegno dell’Associazione Cervia Musica sarà presente per la prima volta anche il Coro Lirico Airone Città di Cervia, inoltre coinvolto nel programma della manifestazione.
La delegazione sarà ricevuta ufficialmente all’apertura della festa dal sindaco di Aalen Frederick Brütting.
Il secondo appuntamento è dal 19 al 21 settembre a Jelenia Góra la città polacca gemellata con Cervia dal 1976.
Cervia è stata invitata a Jelenia Góra in Polonia in occasione del Cities Festival of Light. evento tra i più importanti della regione, anche a livello turistico grazie ad iniziative e spettacoli di altissimo livello.
Sarà Il Presidente del Consiglio Comunale di Cervia Samuele De Luca a rappresentare la nostra città, insieme alla Presidente dell’Associazione Gemellaggi “Cervia&Friends”, Antonina Cenci, che saranno ricevuti ufficialmente dal sindaco Jerzy Łużniak.
La città di Jelenia Góra metterà a disposizione uno spazio per la promozione del nostro territorio. Una grande opportunità per la nostra città di esporre il materiale turistico e presentare i pacchetti turistici realizzati da Cervia IN.
Il mercato turistico polacco è ogni anno in forte aumento non soltanto sulla costa adriatica ma anche nel nostro territorio.
Sia Aalen che Jelenia Góra da anni partecipano a “Cervia Città Giardino”, realizzando fantastici allestimenti floreali.
Nella foto: Aalen 2024
Contenuti correlati
- Cervia Città Giardino Verde Mercato dal 22 al 24 maggio,
- Elezioni Amministrative del 24 e 25 Maggio 2026
- Cervia festeggia l’80° anniversario della Festa della Repubblica
- Presentazione del libro “21+1 Madri Costituenti della Repubblica” di Enzio Strada
- Parte "Cervia ascolta", il percorso partecipativo aperto a tutti per il progetto del nuovo centro Cervia Ambiente.
- Bandiera Blu 2026
- Consiglio Comunale delle ragazze e dei ragazzi 2026
- Domenica 17 maggio il Giro d’Italia a Cervia: dalle 10 alle 13 chiuse le strade del percorso.
- Torna a Cervia la Notte delle Fortezze. Oggi e domani eventi che spaziano tra storia, cultura e memoria.
- Da martedì prossimo si asfalta via Martiri Fantini. Sarà consentita la circolazione in entrata verso Cervia, deviazioni per quella in uscita.
Ultimo aggiornamento: 11 settembre 2025, 08:16