Descrizione
Amici di Cervia premiazione del 27 agosto
Un altro appuntamento per gli Amici di Cervia, accolti nella sala del Consiglio comunale dal Vicesindaco Gianni Grandu.
Questi i premiati fedeli a Cervia: Raffaella De Bartolo da 60 anni presentata da Area 51 di Cervia; Andrea Gervasoni da 50 anni presentato dall’Hotel Pinetina Mare di Pinarella; Alessandro Pavesio che frequenta Cervia da 30 anni e Stefano Pavesio da 26 anni, anche loro presentati da Area 51 di Cervia. E poi ancora Alessandro Notari e Mirella Solfrini, che vengono a Cervia da 25 anni, presentati dal Bagno Lido Beach di Cervia; Emanuel Kapri, che ogni estate da 14 anni da Vienna arriva a Cervia, presentato dall’Hotel Buratti di Pinarella. Tutta la famiglia di Emanuel è "Amica di Cervia", il padre Andreas Kapri, che a sua volta ha ricevuto anni fa l'attestato, viene a Cervia da quando era bambino. Infine Dario Zonta e Cristiana Cortese, che da 11 anni trascorrono le vacanze a Cervia, presentati dal B&B 11 di Cervia.
Amici di Cervia è un riconoscimento dell’amministrazione comunale ai turisti che nel tempo hanno soggiornato nella località per almeno 10 anni consecutivi, dimostrando fedeltà, fiducia e affetto nei confronti della città e dei suoi gioielli: mare, pineta, saline, cultura gastronomica e strutture ricettive.
E come premio per la loro fedeltà i turisti individuati ricevono un attestato che li nomina “Amici di Cervia” e il sale di Cervia come augurio di fortuna e prosperità.
Con la premiazione odierna si conclude l’edizione 2025 di Amici di Cervia, che ha visto complessivamente 23 turisti italiani e stranieri ricevere il riconoscimento dell’amministrazione.
Un particolare ringraziamento va a tutti gli esercenti di attività ricettive e agli imprenditori cervesi che anche quest’anno hanno candidato al premio per questa edizione i turisti italiani e stranieri che da almeno 10 anni frequentano le località cervesi.
Contenuti correlati
- Cambiano gli orari di apertura del Musa
- “A Cervia un Natale vista mare”: per l’Epifania un ponte ricco di eventi in città
- Approvata la Convenzione con la Provincia di Ravenna per la gestione delle palestre del “Tonino Guerra”
- Il Museo del sale inaugura il nuovo anno con visite guidate, arte e presepi
- Vietato l’utilizzo di petardi, botti e fuochi d’artificio in tutto il territorio comunale
- La Fiamma Olimpica arriva a Cervia mercoledì 7 gennaio 2026
- Concessioni balneari: approvate le linee di indirizzo per la definizione dei futuri bandi di gara
- “A Cervia un Natale vista mare”: spettacoli e musica per dare il benvenuto al nuovo anno. A Milano Marittima giovedì 1 gennaio grandi artisti sul palco allestito di fronte all’opera di Marinella Senatore
- Natale al Museo del Sale di Cervia. Le iniziative principali.
- Mobilità elettrica: il Comune di Cervia amplia la rete di ricarica “Fast” sul territorio
Ultimo aggiornamento: 27 agosto 2025, 11:28