Descrizione
La giunta comunale ha approvato una nuova serie di opere di manutenzione straordinaria che interesseranno due scuole primarie, la scuola Enrico Fermi di Pisignano e la scuola Giovanni Pascoli di Cervia.
I lavori straordinari che ammontano a 200 mila euro riguarderanno due interventi in particolare:
- il risanamento delle facciate della scuola Fermi, mediante ripristino degli intonaci, delle cornici delle finestre e delle banchine, che si completerà con la tinteggiatura finale;
- la sostituzione dei sistemi di illuminazione della scuola Fermi e della scuola Pascoli, con nuovi sistemi a Led, compreso i sistemi di emergenza, al fine di ottenere una consistente diminuzione dei consumi energetici.
Le opere verranno realizzate dalla ditta aggiudicataria dell’Accordo quadro per la manutenzione dei fabbricati comunali nel corso della prossima estate durante le vacanze scolastiche.
L’assessore ai Lavori Pubblici Mirko Boschetti e l’assessora alla scuola Anna Altini hanno dichiarato: “La manutenzione costante e programmata degli edifici scolastici rappresenta per questa Amministrazione comunale non solo una garanzia di sicurezza, ma anche una scelta strategica per conservare e allo stesso tempo innovare il nostro patrimonio pubblico. Intervenire regolarmente sulle scuole significa valorizzarle, renderle più efficienti e adeguarle alle esigenze contemporanee di studenti e personale. L’Amministrazione ha sempre investito con convinzione in questo percorso, consapevole che ambienti scolastici curati e moderni sono fondamentali per la crescita dei nostri ragazzi e per la qualità della vita delle nostre comunità.”
Contenuti correlati
- V Anniversario dell’entrata in vigore del Trattato sulla Proibizione delle Armi Nucleari
- Comune di Cervia precisazioni giuridiche.
- Lunedì 19 gennaio riprendono i lavori di adeguamento del sistema fognario delle acque meteoriche in via Martiri Fantini
- Polizia Locale report attività 2025
- Chiuso Viale Jelenia Gora in entrata da Viale Matteotti a causa di una rottura nella fognatura bianca.
- Lunedì 19 gennaio partono i lavori per la nuova isola ecologica interrata a Milano Marittima.
- Silent Book Party con colazione. Quattro appuntamenti da gennaio ad aprile 2026
- Bilancio di previsione 2026-2028
- Adriana Giulianini ha compiuto 100 anni
- Giorno della Memoria 2026
Ultimo aggiornamento: 11 dicembre 2025, 09:16