Descrizione
Da oggi il sito istituzionale del Comune di Cervia cambia aspetto: informazioni, documenti ufficiali, notizie, immagini e tutti gli altri contenuti riguardanti l'attività amministrativa saranno disponibili sempre allo stesso URL: https://www.comune.cervia.ra.it/it, ma trovarli sarà più semplice e l'esperienza di navigazione più gradevole.
Organizzato in modo razionale e ordinato, il nuovo contenitore è conforme alle linee guida dell'Agenzia per l'Italia digitale per la realizzazione di siti internet e servizi digitali della Pubblica Amministrazione: semplicità di consultazione, esperienza d’uso agevole ed efficace, trasparenza e sicurezza delle informazioni, accessibilità.
Con la nuova identità visiva, dunque, l'Amministrazione comunale si è allineata all'obiettivo di facilitare gli utenti nelle ricerche, rendere più trasparenti e allo stesso tempo più fruibili le informazioni.
Dal menù principale si accederà a qualunque tipo di contenuto, compresi quelli riguardanti la struttura del Comune, la composizione degli organi politici e di quelli amministrativi, i contatti, le competenze dei vari uffici e i servizi offerti.
La home page darà risalto alle notizie e agli eventi, e respiro agli argomenti di maggiore interesse per i cittadini.
Gli utenti potranno dunque muoversi con agilità tra una pagina e l'altra percependo l'utilità dei collegamenti predisposti e la certezza istituzionale delle informazioni contenute.
Nei prossimi giorni, inoltre, il nuovo sito si arricchirà di ulteriori contenuti e pagine di approfondimento alcuni già presenti sulla versione precedente del sito, altri completamente nuovi.
Non ci resta che augurarvi una buona navigazione!
Contenuti correlati
- Porto turistico aggiudicata la concessione della gestione ad AR. CO. LAVORI
- Cervia diventa capitale mondiale del Vocotruyen
- Cervia ospite a Jelenia Góra in occasione del Festival delle Luci
- Il sale di Cervia al Papa attraverso il “Cammino del sale”
- Bando affitto 2026: fino al 20 ottobre sarà possibile presentare la domanda per ottenere il contributo
- Il progetto europeo FORTIC si avvia alla conclusione: 30 mesi di cooperazione transfrontaliera tra Italia e Croazia
- Comune di Cervia e Università di Bologna: rinnovata la collaborazione per i tirocini curriculari per cinque anni
- “Puliamo il mondo”: Cervia aderisce all’iniziativa di Legambiente
- Partirà da Pinarella il progetto “Cervia No Barriere”.
- Verde pubblico. Cervia, 100.000 euro per il rilancio del Parco Gabriele D’Annunzio
Ultimo aggiornamento: 18 giugno 2024, 10:18