Salta al contenuto principale

Cambiano gli orari di apertura del Musa

Il Museo del Sale di Cervia apre nei fine settimana con un ricco calendario di attività

Data :

7 gennaio 2026

Cambiano gli orari di apertura del Musa
Municipium

Descrizione

Cambiano gli orari di apertura del MUSA

il Museo del Sale di Cervia apre nei fine settimana con un ricco calendario di attività

Con la conclusione delle festività natalizie a partire dal 7 gennaio il MUSA – Museo del sale di Cervia torna al consueto orario invernale, concentrato nei pomeriggi di sabato, domenica e festivi, per rispondere al meglio alle esigenze di un pubblico che si concentra soprattutto nel fine settimana.

Il museo è quindi visitabile sabato, domenica e festivi dalle 14,30 alle 19,00 offrendo ai visitatori l’occasione di immergersi nella storia e nell’identità culturale di Cervia, città profondamente legata alla salina e alla produzione del sale.

Negli altri giorni della settimana, i volontari dell’Associazione Gruppo Culturale Civiltà Salinara restano a disposizione per accogliere gruppi o scolaresche, con tempi ed orari da concordare in anticipo al momento della prenotazione.

 

Anche nel mese di gennaio il MUSA propone un programma ricco di appuntamenti dedicati all’arte, all’approfondimento e al divertimento per tutte le età:

Fino a domenica 25 gennaio, inclusa nel percorso di visita e nel biglietto di ingresso, di soli due euro, è possibile visitare la mostra “Mi racconti una favola? Le radici del sogno”, dedicata alle suggestive tele fiabesche e alle maternità della pittrice Greta Pirri.

Ogni domenica alle ore 17,00, inoltre l’artista è presente in mostra per accompagnare i visitatori in una visita guidata all’esposizione.

 

Sempre in relazione alla mostra, domenica 18 gennaio alle 15,00, è in programma il laboratorio per bambini (4-8 anni) “Io sono magico”, un’esperienza ludica pensata per stimolare fantasia ed creatività.

Domenica 25 gennaio alle ore 16.30 torna “Emozioni al sale”, la visita guidata plurisensoriale, a cura della Cooperativa Atlantide, che accompagna il pubblico in un viaggio alla scoperta della storia di Cervia e della civiltà del sale attraverso i cinque sensi.

La partecipazione al laboratorio e alle visite guidate è libera e gratuita fino ad esaurimento posti.

Vi aspettiamo al MUSA...e ricordiamo che la prima domenica del mese l’ingresso è gratuito.

 

Per informazioni

MUSA – Museo del sale di Cervia

Via N. Sauro, 24

Tel. 0544 977592

musa@comunecervia.it

www.musa.comunecervia.it

 

 

Ultimo aggiornamento: 7 gennaio 2026, 10:33

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot