Descrizione
CaterRaduno 2025: come partecipare, venerdì 27 giugno,
alla grande cena in piazza Garibaldi a favore di Libera
Iniziato in città il conto alla rovescia per il CaterRaduno, la grande festa di fine anno della popolare trasmissione di Rai Radio 2 Caterpillar, che approderà a Cervia da giovedì 26 a domenica 29 giugno con un ricco programma di eventi. Quattro giorni intensi di musica, storie, spettacoli, cibo e partecipazione civica, con tanti appuntamenti in presenza e in diretta in visual radio.
Mentre da alcune settimane la popolare trasmissione sta facendo grande promozione della città parlando quotidianamente di Cervia per invitare qui gli ascoltatori, si stanno definendo gli ultimi dettagli dell’organizzazione dei vari appuntamenti.
Tra le altre cose, venerdì 27 giugno alle 21.00, è in programma una grande cena in piazza Garibaldi per 2025 ospiti, per raccogliere fondi a sostegno di Libera, l'associazione contro le mafie, fondata da don Luigi Ciotti. Don Ciotti, peraltro, sabato 28 giugno alle 18 sarà ospite dell’evento, per un incontro pubblico organizzato in piazza Garibaldi, un momento di riflessione su temi quali risveglio delle coscienze, visione, comunità, solidarietà.
Come partecipare alla cena?
E’ possibile prenotare la cena, organizzata da Cervia Social Food in collaborazione con Coop, e sostenere Libera, collegandosi al link bit.ly/43FqpJm o scansionando il QR-CODE presente nel volantino cliccando qui.
La cena ha un costo di 25 € a menu e si ispira ai principi della rete delle cucine popolari, che sono di attenzione alla prevenzione degli sprechi e di cura per l'inclusione sociale. Piatto forte del menu, un piatto di cappelletti al ragù, preparati in questi mesi dal laboratorio organizzato da Cucinasorriso di Cervia: il compenso è stato realizzato recuperando le croste di parmigiano donate dalla Casa delle Aie di Cervia e per il sugo sono stati utilizzati prodotti NO CAP di Coop.
A tutti i commensali, inoltre, verrà donato un lunchbox (una schiscetta o marenna o truscia o barachin o tecietta) personalizzato per il CATERRADUNO 2025.
Per maggiori info e il programma completo dell’evento: turismo.comunecervia.it e discovercervia.com
Contenuti correlati
- “A Cervia un Natale vista mare”: musica, folclore e tradizione per giornate piene di magia e atmosfere da sogno
- Il Sindaco e il Vicesindaco hanno incontrato il fotografo cervese Dany Fontana.
- Festival letterario "Salmastro"
- “A Cervia un Natale vista mare”: un fine settimana ricco di eventi per famiglie e giovani
- A Pisignano-Cannuzzo “Il filo che ci unisce” crea addobbi e legami autentici. Venerdì 5 dicembre consegnati riconoscimenti al gruppo di donne.
- Rassegna “Radici e Futuro. L’alterità attraverso gli occhi dei giovani ricercatori”.
- "Emozioni e Relazioni". Al via a dicembre 4 incontri gratuiti per lavorare su se stessi in modo pratico.
- A Cervia un Natale vista mare. Il Comune presenta il programma per le prossime festività natalizie
- Teatro di Comunità: partono le iscrizioni ai laboratori 2026. Il progetto è promosso dal Gruppo Teatro dal Basso, diretto dall’autore e regista Michele Zizzari.
- Cervia ospite d’onore al Ballo della Stampa di Stoccarda
Ultimo aggiornamento: 17 giugno 2025, 13:18