Descrizione
Celebrata Santa Barbara presso il distaccamento dei Vigili del Fuoco di Cervia
Inaugurato il giardino realizzato davanti alla sede
L’Assessora Michela Brunelli ha partecipato oggi alla Santa Messa celebrata presso il distaccamento dei Vigili del Fuoco di Cervia, nella giornata dedicata a Santa Barbara, martire del Fuoco e protettrice dei vigili del fuoco, degli artificieri e dei marinai, insieme alle Forze dell’Ordine presenti sul nostro territorio, agli alunni di una classe III dell’ICCervia3 e ad alcuni bambini della Scuola dell’Infanzia Papa Giovanni XXIII.
Nel corso della funzione è stato ricordato il grande valore del Corpo, la dedizione e il coraggio degli uomini che ogni giorno vegliano sulla incolumità delle persone e tutelano integrità dei beni e dell’ambiente che ci circonda.
La celebrazione è continuata con l’inaugurazione del giardino realizzato dal Corpo dei Vigili del Fuoco di Cervia proprio di fronte al Distaccamento, dove la presenza di una panchina rossa donata dal Comune di Roma, vuole testimoniare l’impegno contro la violenza sulle donne, a ricordarci che la mano dell'uomo deve solo accarezzare la donna così come la natura.
L’allestimento floreale è stato inserito nell’ambito della manifestazione Cervia Città Giardino e verrà ampliato nel corso della prossima edizione.
In chiusura della mattinata la lettura della preghiera a Santa Barbara e il ringraziamento da parte dell’assessora Michela Brunelli, a nome di tutta la nostra città, ai vigili del fuoco che operano a Cervia, per il costante lavoro di prevenzione e salvaguardia su tutto il nostro territorio.
“Siamo grati al corpo dei Vigili del fuoco per la loro professionalità, ma anche la profonda sensibilità dimostrata in questa occasione verso l’ambiente, il paesaggio e la qualità degli spazi che viviamo. A nome dell’Amministrazione comunale e dell’intera città di Cervia, rivolgo un ringraziamento sincero ai Vigili del Fuoco del nostro distaccamento: per il lavoro di prevenzione, per la prontezza negli interventi e per il valore etico che portano nelle loro azioni quotidiane” - ha dichiarato l’assessora al Verde e a Cervia Città Giardino Michela Brunelli.
Contenuti correlati
- Parco storico-naturalistico nell’area delle saline di Cervia pprovato il Protocollo d’intesa
- Riprende da Milano Marittima il piano delle asfaltature delle strade cittadine.
- Lavori di adeguamento del sistema fognario in via Martiri Fantini. Le modifiche al trasporto pubblico locale.
- Cervia ha partecipato alla cerimonia della Festa di San Sebastiano patrono della Polizia Locale
- V Anniversario dell’entrata in vigore del Trattato sulla Proibizione delle Armi Nucleari
- Antonietta Guidi ha compiuto 100 anni
- A Milano Marittima iniziano i lavori di ripristino dei marciapiedi danneggiati dalla tromba d’aria del 24 agosto 2025
- Comune di Cervia precisazioni giuridiche.
- Lunedì 19 gennaio riprendono i lavori di adeguamento del sistema fognario delle acque meteoriche in via Martiri Fantini
- Polizia Locale report attività 2025
Ultimo aggiornamento: 4 dicembre 2025, 16:40