Descrizione
Cervia ha aderito all'iniziativa “Illumina novembre”, la campagna di sensibilizzazione nella lotta al cancro del polmone.
Nella serata di venerdì 14 novembre la fontana di Piazza Garibaldi sarà illuminata di bianco, il colore internazionalmente scelto per indicare la neoplasia polmonare.
Novembre in tutto il mondo è il mese dedicato alle iniziative di sensibilizzazione al cancro del polmone, un importante appuntamento annuale che ha lo scopo di coinvolgere l'opinione pubblica su una importante patologia che colpisce tantissime persone.
L’organizzazione Nazionale di Volontariato Alcase Italiana O.d.v. per l’11° anno consecutivo cura la realizzazione dell'iniziativa volta a coinvolgere tutti i comuni italiani nel sostegno e nella sensibilizzazione all’iniziativa.
Contenuti correlati
- Torna a Cervia la Notte delle Fortezze. Oggi e domani eventi che spaziano tra storia, cultura e memoria.
- Da martedì prossimo si asfalta via Martiri Fantini. Sarà consentita la circolazione in entrata verso Cervia, deviazioni per quella in uscita.
- Parte il Festival di Cervia per Grazia Deledda a 100 anni dal Nobel.
- Cervia aderisce al Maggio Europeo. Iniziative in tutta la città per celebrare i valori dell’Unione Europea
- Il Comune cerca il dirigente a tempo indeterminato per il Settore Programmazione e Sviluppo Economico del Territorio
- Corso per Assistenti Famigliari: conclusa la formazione per otto donne che vivono a Cervia
- Al Museo del Sale di Cervia da venerdì 1 maggio: I giardini di Cervia fotografati da Gianni Castellani
- Chiude la rassegna “Radici e Futuro. L’alterità attraverso gli occhi dei giovani ricercatori”.
- Cervia ha festeggiato l’81° della Liberazione con il Concerto del Corpo Bandistico “Città di Cervia” e il tradizionale corteo
- Il ponte di Via Galeno verrà chiuso oggi al traffico per lavori di messa in sicurezza
Ultimo aggiornamento: 11 novembre 2025, 13:37