Descrizione
Dopo l’inaugurazione di fine maggio Cervia Città Giardino per i DIRITTI Ambiente Sport Educazione entra nel vivo delle iniziative collaterali.
Al via lunedì 17 giugno alle ore 16.45 alle Visite guidate alla Casa delle Aie e all'Orto Botanico dei frutti dimenticati alla scoperta di alcuni luoghi della tradizione cervese, veri e propri gioielli dal sapore antico e genuino. Nell’Orto botanico sono presenti oltre 40 specie arboree di frutti dimenticati. Le visite sono curate dall'Associazione Culturale Casa delle AIE e rientrano nel calendario degli eventi dei Luoghi d’Autore.
La partecipazione è gratuita. Le altre date saranno l’8 e il 29 luglio, il 19 agosto e il 9 settembre.Per informazioni: il referente è Mario Stella cell. 338 379 1838.
Alle 18.00 presentazione a cura di Cesare Brusi delle varie fasi dell’attività di apicoltore e della preparazione del miele. Al termine assaggi di vari tipi di miele con piadina, formaggi e frutta.
Il giorno seguente, martedì 18 giugno dalle ore 7.00 alle 8.00 ci sarà la prima delle Passeggiate Meditative in Pineta, gratuite e adatte per chiunque desideri tornare alla calma del cuore, alla quiete della mente e alla propria essenza, che è la nostra vera natura. Conduce Maria Teresa Tartaglia. Le Passeggiate meditativesono previste anche il 16 luglio e il 20 agosto con appuntamento all’entrata da Via Emilia/Pineta di Pinarella.
Mentre il 2 luglio, il 6 agosto e il 3 settembre il ritrovo è in Via Sicilia/Pineta di Tagliata.
Le passeggiate meditative rientrano nel calendario degli eventi della 32^ edizione Cervia, la spiaggia ama il libro.
Ricordiamo che anche questa edizione di Cervia Città Giardino vede protagoniste oltre una sessantina di realtà da tutta Europa con allestimenti floreali ospitati in vari punti delle località, realizzati da squadre di giardinieri in rappresentanza di città italiane e straniere, aziende, enti, scuole ed associazioni, che hanno così decorato per la stagione turistica gli spazi verdi del territorio
Contenuti correlati
- Dichiarazione del Sindaco di Cervia Mirko Boschetti su aggressione alla donna vittima di tentativo di violenza
- Giuseppe Taibi è il nuovo Segretario generale del Comune di Cervia
- Minigolf: a Cervia il primo torneo internazionale master
- 82° anniversario della Liberazione di Cervia
- Porto turistico aggiudicata la concessione della gestione ad AR. CO. LAVORI
- Cervia diventa capitale mondiale del Vocotruyen
- Cervia ospite a Jelenia Góra in occasione del Festival delle Luci
- Il sale di Cervia al Papa attraverso il “Cammino del sale”
- Bando affitto 2026: fino al 20 ottobre sarà possibile presentare la domanda per ottenere il contributo
- Il progetto europeo FORTIC si avvia alla conclusione: 30 mesi di cooperazione transfrontaliera tra Italia e Croazia
Ultimo aggiornamento: 18 giugno 2024, 10:14