Descrizione
Venerdì 14 novembre Cervia è stata ospite – unica città italiana - dell'Associazione della Stampa del Baden Württemberg al Ballo della Stampa di Stoccarda, un evento importante e di grande prestigio nella Regione del Baden-Württemberg.
All'evento, patrocinato dalla presidenza del Land tedesco, hanno partecipato oltre 1.500 persone, tra giornalisti, imprenditori, personalità della politica, della cultura e dello sport.
Grazie alla messa in palio di buoni soggiorno per la prossima Pentecoste, offerti da alcuni albergatori cervesi, Cervia ha partecipato alla grande estrazione finale sul palco, con la proiezione di un filmato della località, che ha mostrato le bellezze del territorio e le opportunità per una vacanza attiva e di relax. Il logo di Cervia è stato proiettato su grandi schermi insieme ai main sponsor per tutta la serata.
La partecipazione di Cervia non è solo la continuazione di consolidati rapporti con l'associazione dei giornalisti del Baden-Württemberg, ma anche un momento di grande visibilità in una delle città di riferimento per il nostro turismo.
Da oltre 60 anni il Comune di Cervia ha un legame speciale con l'Associazione della Stampa del Baden-Württemberg, uno dei Länder più importanti della Germania e da cui arriva la maggior parte dei nostri turisti stranieri. Non a caso il parco Treffz a Milano Marittima è dedicato proprio a Fridrich Treffz-Eichhoefer, il giornalista che avviò i rapporti con la città di Cervia e che è stato ricordato durante l’evento.
All'importante iniziativa, che si è tenuta nella Liederhalle, era presente una delegazione cervese composta dal sindaco Mattia Missiroli e da rappresentanti dell'ufficio turismo del comune di Cervia.
Durante il soggiorno nella capitale del Baden-Württemberg, la delegazione ha anche visitato l’Ufficio Regionale del Turismo appena inaugurato e incontrato la Console Generale d’Italia a Stoccarda, Laura Lamia.
Il sindaco Mattia Missiroli: “La visita a Stoccarda è stata una grande opportunità di promozione per il nostro territorio. Cervia era l’unica città italiana presente all’evento, ospite dell'Associazione della Stampa del Baden Württemberg. Un ringraziamento particolare va a chi tiene vivo questo legame e in particolare agli operatori cervesi che hanno offerto soggiorni per la prossima Pentecoste e rendono possibile promuovere la nostra città anche così, con relazioni vere, storiche, solide”.
Contenuti correlati
- Teatro di Comunità: partono le iscrizioni ai laboratori 2026. Il progetto è promosso dal Gruppo Teatro dal Basso, diretto dall’autore e regista Michele Zizzari.
- Prosegue Salmastro, il Festival letterario di Cervia. Venerdì 21 novembre doppio appuntamento al Teatro "Walter Chiari"
- Donne e Intelligenza Artificiale. Costruire un futuro inclusivo
- Musa "Giochiamo al museo" domenica 16 novembre
- Mare d'arte Festival
- Secondo appuntamento della Rassegna StraOrdinarie. Libri, storie, diritti.
- A scuola con i salinari: i bambini raccontano
- Cinemasuono proiezione del cortometraggio Leonarda di Marion Revol
- Rassegna Radici e Futuro "La tutela cautelare nei reati di violenza domestica e di genere"
Ultimo aggiornamento: 18 novembre 2025, 10:48