Descrizione
Cervia Summer Festival, l’evento fortemente voluto dal sindaco Mattia Missiroli e dalla sua Giunta per imprimere un segno nuovo nella vita ricreativa cittadina, si è concluso con un successo desiderato, atteso, ma addirittura oltre le aspettative.
Oltre 20.000 persone nei dieci giorni di spettacoli, dal 19 al 29 luglio, hanno invaso pacificamente il centro storico di Cervia, riempiendo ogni sera Piazza Garibaldi, che è diventata un vero e proprio teatro a cielo aperto.
L’evento, organizzato da Willie Sintucci di Pulp Concerti, si è concluso martedì 29 luglio con la straordinaria voce di Fiorella Mannoia, accompagnata dalla sua orchestra, che che ha reso Piazza Garibaldi un luogo sospeso nel tempo.
Aperto da Noemi, in questa edizione di Cervia Summer Festival si sono alternati sul palco Umberto Tozzi, Paolo Crepet, Diodato, Cristiano de Andrè e Antonello Venditti, che con la sua energia travolgente ha fatto cantare e ballare intere generazioni, in uno spettacolo di oltre tre ore diventato subito sold out per i 40 anni di ‘Notte Prima degli Esami’.
“L’atmosfera che ha saputo creare Cervia Summer Festival è degna degli eventi più prestigiosi e tutto si è svolto in grande sicurezza e nel massimo rispetto della tranquillità dei residenti e dei turisti - ha dichiarato il sindaco di Cervia Mattia Missiroli -. Ringrazio gli organizzatori perché questa complessa macchina è stata in grado di gestire, grazie alle squadre di professionisti e ai tanti volontari che hanno operato nelle sette serate, un flusso enorme di persone che hanno raggiunto il nostro centro città. Il Festival è stata anche l’occasione per molte persone di conoscere più da vicino la nostra località ed è stato bellissimo vedere tanta gente divertirsi, in maniera ordinata e pacifica. E’ stata un’altra scommessa vinta, un festival di mezza estate che ha riempito Cervia di musica e buone vibrazioni e che senz’altro replicheremo”.
Contenuti correlati
- Gli auguri dell’Amministrazione comunale di Cervia a Romana Lelli
- Cervia, dove il Ferragosto incontra arte e cultura, natura e mare.
- Sapore di Sale 2025: Cervia celebra l’oro bianco tra storia, gusto e identità
- Il comune di Cervia aderisce alla “Marcia per la Pace Perugia- Assisi” prevista per domenica 12 ottobre 2025
- Il Sindaco e l’Assessore alle Attività Produttive hanno incontrato la fashion designer Matilde Missiroli
- "No more Hiroshima! No more Nagasaki!" Cervia ricorda l’80° anniversario del lancio delle bombe atomiche.
- Mare d'Arte Festival: a Milano Marittima è arrivata la statua monumentale di Valerio Berruti
- Consiglio comunale di Cervia martedì 29 luglio 2025
- A Cervia torna il servizio "Street Tutor" nelle aree della movida di Pinarella e Milano Marittima
Ultimo aggiornamento: 6 agosto 2025, 13:30