Descrizione
Da giovedì su Rai 1 arriva “La ricetta della felicità”.
La serie è stata girata sulla riviera romagnola.
Tra i protagonisti la cervese Emma Benini.
Arriva il 25 settembre in prima serata su Rai 1 per 4 serate “La ricetta della felicità”, la serie televisiva girata la scorsa primavera sulla riviera romagnola, tra Cervia, Cesenatico, Ravenna, Rimini e Riccione.
La serie racconta la storia di Marta, interpretata da Cristiana Capotondi, alle prese con una profonda crisi famigliare e dell’incontro con Susanna, interpretata da Lucia Mascino, una donna apparentemente distantissima e della loro amicizia intensa e inaspettata, complicata e al tempo stesso irrinunciabile, che cambierà per sempre la vita di entrambe.
Tra i protagonisti anche la giovane talentuosa attrice cervese Emma Benini, che interpreta Asia figlia di Susanna, un’adolescente introversa che sogna di diventare una scienziata.
La serie è ambientata a Marina di Romagna, luogo di fantasia che raccoglie gli elementi più iconici della riviera romagnola, e la vita dei personaggi ruota attorno a “La Rotonda”, un locale un po’ sgangherato, una “pensione-piadineria-stazione di servizio” situata appena fuori dal tipico caos turistico della riviera romagnola.
Qui, in un universo autentico e genuino, grazie a questa famiglia allargata e non convenzionale, Marta troverà rifugio nel momento più difficile della sua vita e scoprirà che la felicità si nasconde dove meno te l’aspetti.
Per la regia di Giacomo Campiotti, si tratta di una coproduzione Rai Fiction - Stand by me, con il sostegno della Regione Emilia-Romagna attraverso Emilia-Romagna Film Commission e con il contributo del Fondo per lo sviluppo degli investimenti nel Cinema e nell’Audiovisivo del MIC.
Le parole del regista Giacomo Campiotti: “Ho accettato con piacere di lavorare a questo progetto perché i temi “nascosti” in questa divertente commedia mi sono subito sembrati interessanti (…). Con Emma Benini sono al terzo progetto, e per me è una certezza (...). Siamo stati un gruppo di lavoro straordinario, abbiamo lavorato molto seriamente e con fatica: gli attori hanno resistito, davvero eroicamente, nei loro abiti estivi durante le riprese invernali. Ma ci siamo anche molto divertiti, e fino ad oggi il gruppo non si è ancora sciolto!”.
Scopri di più: https://cinema.emiliaromagnacultura.it/it/produzione/la-ricetta-della-felicita/
Contenuti correlati
- Cervia ospite a Jelenia Góra per il Wonderland, il Festival delle Luci.
- Il MUSA di Cervia racconta l’identità salinara e la festa “Cervia Sapore di Sale” in Spagna.
- “Voci per la pace. Percorso nei valori di comunità."
- Cervia ad Aalen: calorosa e gioiosa accoglienza alla delegazione cervese.
- In partenza i corsi gratuiti di lingua italiana a Scambiamenti.
- Cervia ha partecipato alle celebrazioni del 704° anniversario della morte di Dante a Ravenna
- Mostra "Volti"di Antonino Randazzo
- Sapore di Sale 2025 chiude con un grande successo
- Mostra RE_SALT Rinvenimenti di sale
Ultimo aggiornamento: 24 settembre 2025, 10:40