Descrizione
Da martedì prossimo verrà realizzato il manto stradale definitivo di via Martiri Fantini, in tempo per il passaggio del Giro d’Italia, in programma la mattina di domenica 17 maggio.
Durante i lavori, che dovrebbero durare un paio di giorni - condizioni meteo permettendo -, sarà consentita la circolazione ai veicoli in entrata dalla Strada Statale 16 verso Cervia, mentre sarà interdetto il traffico in uscita, che verrà indirizzato verso la viabilità alternativa.
Per indicare le modifiche alla viabilità verranno collocati adeguata segnaletica informativa, dispositivi di segnalazione, barriere di protezione, illuminazione notturna e ogni accorgimento previsto per tutelare la sicurezza dei residenti, dei lavoratori e degli utenti della strada.
Per quanto riguarda gli autobus del traffico pubblico locale, prevista la deviazione su percorsi alternativi per i giorni interessati dai lavori.
Le modifiche ai percorsi su https://www.startromagna.it/infobus/.
Si tratta dell’ultimo passaggio dei lavori realizzati da Hera sulla rete pubblica delle acque bianche nell’ambito del progetto PNRR “Adeguamento del sistema fognario” e iniziati a dicembre scorso.
Gli interventi hanno consentito la realizzazione di un nuovo tratto di rete fognaria destinato al convogliamento delle acque meteoriche lungo via Martiri Fantini, via Palazzone e via dei Giacinti, in sostituzione e potenziamento della rete esistente.
Contenuti correlati
- Milano Marittima: inaugurata la nuova isola ecologica interrata di Viale Milano per la raccolta vetro
- Il Sindaco e il Vicesindaco hanno premiato la squadra “Cervia Ginnastica e Sport SSD” di ginnastica ritmica.
- Omicidio Nicola Musiani: il Comune intende costituirsi parte civile
- Milano Marittima, 150 mila euro per la manutenzione straordinaria dei marciapiedi di viale Due Giugno.
- Mobilità elettrica: si amplia la rete di ricarica “fast” sul territorio comunale.
- Sapore di Sale festeggia i suoi primi 30 anni.
- Proseguono i lavori di asfaltatura e messa in sicurezza
- "No more Hiroshima! No more Nagasaki!"
- Premiati otto nuovi Amici di Cervia
- Sicurezza: in arrivo 26 nuove telecamere sul lungomare di Milano Marittima.
Ultimo aggiornamento: 8 maggio 2026, 11:29