Descrizione
Da oggi è attiva l’ App Municipium, piattaforma multicanale che, tra le altre cose, consente ai cittadini di segnalare problematiche di guasti o pericoli sul territorio direttamente agli uffici competenti del Comune.
L' App Municipium sostituisce l'applicazione Comuni-chiamo, ma ne mantiene le funzioni.
L' App Municipium è disponibile gratuitamente per dispositivi iOS e Android, e rappresenta un ulteriore passo verso un’amministrazione più moderna, vicina e accessibile. E’ semplice e intuitiva, facile da usare, rappresenta un canale bidirezionale di comunicazione fra cittadino e pubblica amministrazione, consente di inviare segnalazioni, leggere le notizie diffuse dall’ente, vedere allerte di protezione civile, ottenere informazioni, vedere i servizi comunali, accedere - dalla sezione Servizi Utili-Informazioni - ad alcuni siti strategici per il cittadino, tra cui lo Sportello Telematico Polifunzionale, PagoPA, il Rifiutologo di Hera.
Per installare l’App Municipium nel proprio smartphone o tablet basta scaricarla gratuitamente dall’App Store di Apple o dal Google Play store.
Il progetto dell’App Municipium per il Comune di Cervia è stato realizzato grazie ai fondi del Piano Nazionale di ripresa e resilienza (PNRR), nell'ambito della misura 1.4.1 "Esperienza del cittadino nei servizi pubblici", parte del programma Pa digitale 2026.
L’App Municipium è già adottata da oltre 1600 comuni in tutta Italia e scaricandola è possibile utilizzarla anche quando si visita uno dei comuni che hanno aderito.
Si tratta del primo passo verso la messa in linea del nuovo sito web istituzionale, previsto nelle prossime settimane e che rappresenterà un importante traguardo nel percorso di innovazione digitale, con l’obiettivo di migliorare l’esperienza dei cittadini nell’accesso ai servizi pubblici.
Contenuti correlati
- Assegnate le Borse di Studio intitolate a Gino Pilandri
- “A Cervia un Natale vista mare”: un fine settimana ricco di eventi per famiglie e giovani
- Arrivano nuovi interventi di manutenzione nelle scuole del territorio
- Proseguono i lavori del nuovo ponte in viale Matteotti sull'attraversamento del canale Cupa.
- Un nuovo impianto di videosorveglianza per Piazza della Repubblica a Pinarella
- A Pisignano-Cannuzzo “Il filo che ci unisce” crea addobbi e legami autentici. Venerdì 5 dicembre consegnati riconoscimenti al gruppo di donne.
- Celebrata Santa Barbara presso il distaccamento dei Vigili del Fuoco di Cervia
- Entrano nel vivo le iniziative di “A Cervia un Natale vista mare”, dal 5 all'8 dicembre ci attende un lungo fine settimana di cultura, spettacoli, musica e mercatini.
- Impianti di riscaldamento edifici comunali. Stamattina incontro tra l’Amministrazione e la ditta responsabile della gestione calore.
- Gruppo di Controllo di Vicinato a Castiglione di Cervia
Ultimo aggiornamento: 16 gennaio 2025, 15:06