Descrizione
È online sul sito del Comune di Cervia la Mappa della Salute, uno strumento semplice e immediato per orientarsi tra le tante opportunità di benessere e promozione della salute per tutta la cittadinanza, presenti sul territorio.
La mappa raccoglie in un unico spazio servizi, attività, iniziative e materiale informativo che spaziano dall’attività fisica alla corretta alimentazione, dal benessere psico-sociale alle opportunità per i bambini, dalla prevenzione e contrasto al fumo ai servizi di supporto per i caregiver, senza dimenticare i momenti di socialità e le iniziative promosse dal Comune.
Frutto di un percorso di co-progettazione condiviso tra Comune, AUSL e realtà del terzo settore, la Mappa della Salute è pensata per essere chiara, aggiornata e accessibile a tutti.
Si tratta di uno strumento pratico che valorizza le risorse locali e permette ai cittadini di trovare facilmente ciò che serve per prendersi cura della propria salute a 360 gradi.
L’iniziativa si inserisce nel più ampio quadro delle azioni del Piano Regionale della Prevenzione 2021–2025, che promuove la collaborazione tra istituzioni sanitarie e comunità locali, con l’obiettivo di rendere la salute un bene condiviso e diffuso.
La Mappa è disponibile sulla homepage del sito comunale nella sezione Aree tematiche, oppure collegandosi direttamente al link: http://bit.ly/48xypju.
Contenuti correlati
- Una panchina bianca in memoria delle vittime della strada
- Edifici pubblici, pinete, strade e cimiteri: il Comune stanzia 845.000 euro per manutenzioni straordinarie
- La città di Cervia ha commemorato i Caduti di Nassiriya e tutti i caduti militari e civili nelle missioni internazionali per la pace
- Cervia aderisce all'iniziativa “Illumina novembre” nel mese di sensibilizzazione nella lotta al cancro del polmone
- Al via “Parole e immagini contro la violenza di genere”. Un mese di eventi per riflettere e costruire una cultura del rispetto.
- Sabato 15 novembre si celebra la Giornata nazionale della colletta alimentare.
- Lavori pubblici: Manutenzione alla zona artigianale di Savio: al via i lavori di sistemazione e riasfaltatura.
- Secondo appuntamento della Rassegna StraOrdinarie. Libri, storie, diritti.
- Sabato 13 dicembre Festa degli anniversari per 124 coppie cervesi
- Consiglio comunale: Agostino Biondi subentra ad Anna Altini, nominata assessora
Ultimo aggiornamento: 30 settembre 2025, 13:12