Descrizione
Prendono avvio oggi a Cervia gli interventi di sostituzione di due pensiline per fermate autobus situate in Piazza della Resistenza e in via Circonvallazione Sacchetti in corrispondenza di Largo Trebbo Poetico.
Il lavoro prevede anche la sostituzione della pensilina e dei portabiciclette all’interno del parcheggio in Piazza della Resistenza, con un arredo urbano più moderno e funzionale.
L’intervento complessivo punta al miglioramento del decoro delle strutture a servizio dell’utenza del trasporto pubblico e avrà una durata di circa un mese.
Salvo imprevisti, la conclusione complessiva dei lavori è prevista indicativamente entro la metà del mese di maggio.
Durante lo svolgimento delle operazioni, per garantire la sicurezza del cantiere e la continuità del servizio di trasporto pubblico, vi sarà uno spostamento temporaneo delle fermate interessate, che verranno collocate nei pressi di quelle attuali, compatibilmente con le condizioni della viabilità.
Si invitano i cittadini e gli utenti del trasporto pubblico a prestare attenzione alla segnaletica temporanea che sarà installata nelle aree interessate dai lavori.
Contenuti correlati
- Nuova opportunità di lavoro: il Comune cerca un funzionario tecnico per il Servizio Edilizia Privata
- Il Comune di Cervia dona beni mobili a scuole e associazioni: come fare domanda
- 82° anniversario della Liberazione di Cervia
- Canadesi in visita a Cervia
- Concessioni demaniali marittime: il Comune di Cervia avvia il percorso operativo verso le nuove gare
- Consiglio comunale di Cervia 19 ottobre 2026
- Sabato 17 e domenica 18 ottobre il Verde Mercato si veste d’autunno
- C’è tempo fino al 25 ottobre per partecipare al concorso del Comune: “Hai 18 anni? E se un articolo della Costituzione lo scrivessi tu?”
- “Voci per la pace”, venerdì il flash mob “La memoria dei bambini”
- Il Vicesindaco Gianni Grandu ha portato gli auguri a Lucia Portolani che ha compiuto 100 anni
Ultimo aggiornamento: 9 aprile 2026, 09:24