Descrizione
Dichiarazione del Sindaco di Cervia Mattia Missiroli in merito alla remissione della delega al “Parco archeologico” dell’Assessore Gabriele Armuzzi
In data odierna, nel corso della riunione del tavolo interistituzionale dedicato al Parco archeologico della Salina, l’assessore Gabriele Armuzzi ha manifestato la volontà di ricondurre la delega da lui seguita in materia di “Parco archeologico” all’interno di quella alla cultura, oggi in capo all’assessora Federica Bosi.
Tale scelta nasce nell’ottica di un esclusivo e superiore interesse della città e con l’intento di garantire la massima coerenza e integrazione delle politiche culturali legate al nostro patrimonio storico e identitario.
A nome dell’Amministrazione comunale desidero ringraziare l’assessore Armuzzi per l’impegno, la passione e la competenza dimostrati nel percorso sin qui svolto, capace di tenere vivo e fecondo il collegamento tra la storia delle nostre Saline e il futuro del progetto archeologico.
L’affidamento della delega, per ora in capo al Sindaco, sarà ora oggetto di attenta valutazione anche insieme alla Giunta comunale.
Contenuti correlati
- Ordine del giorno "Due popoli due Stati"
- 81° anniversario della Liberazione di Cervia
- Al via il programma di potature per la stagione invernale.
- Cervia alla “Marcia per la Pace Perugia- Assisi” domenica 12 ottobre 2025
- Il sale di Cervia alla mensa di Papa Leone XIV
- Torna la Rassegna StraOrdinarie. Libri, storie, diritti, giunta alla quarta edizione
- Amministrazione comunale, Associazioni di categoria e Cooperativa Bagnini insieme per tracciare un percorso comune per la nuova stagione balneare
- Polizia Locale Cervia: l’attività e i dati sulla sicurezza dal 1 giugno al 30 settembre 2025
- Consiglio comunale di Cervia giovedì 9 ottobre 2025
- Alberature urbane, parte il progetto “gemelli digitali”
Ultimo aggiornamento: 27 agosto 2025, 15:49