Salta al contenuto principale

L' Associazione Culturale Tennis Bianco & Legno ha donato 2.500 euro in beneficenza rendiconto di solidarietà dell'anno 2025

A riceverli il Vicesindaco con delega allo sport Gianni Grandu.

Data :

17 dicembre 2025

L' Associazione Culturale Tennis Bianco & Legno ha donato 2.500 euro in beneficenza rendiconto di solidarietà dell'anno 2025
Municipium

Descrizione

L' Associazione Culturale Tennis Bianco & Legno ha presentato all'Amministrazione Comunale il rendiconto di solidarietà dell'evento 2025.

 

A riceverli il Vicesindaco con delega allo sport Gianni Grandu.


Grazie anche alla partecipazione di tutti i circoli tennis cittadini: CT Cervia M.M. Polisportiva 2000, Ten Pinarella , Mare e Pineta M.M., CT Lungomare Cervia, il Torneo ha riscosso un notevole successo per la sua originalità e passione dei partecipanti.

 

Il gioco in completo bianco, con le vecchie racchette di legno, sui campi in terra rossa, ha riscontrato tanta simpatia e curiosità anche da parte dei giovani che non hanno memoria di tale epoca tennistica.

 

Dimostrazione di ciò ne sono un servizio televisivo andato in onda su Italia Uno di Mediaset ed uno di Tele Romagna che hanno raccontato, attraverso filmati ed interviste di partecipanti in abito bianco con le vecchie Dunlop / Maxima.

 

La filosofia e lo spirito del gioco: divertirsi insieme tra amici, accogliere e far partecipare gli ospiti/turisti della nostra città considerando il tennis un volano per il nostro turismo balneare, donare i fondi raccolti a favore dei più deboli della nostra comunità.

 

Nello specifico vengono donati 1.250 euro alla Caritas e 1.250 euro alla RSA Casa di Riposo Busignani, due realtà locali impegnate quotidianamente ad aiutare le persone più fragili, raccolti grazie alle iscrizioni e ai contributi degli Sponsor.


Con orgoglio gli organizzatori ricordano che, in occasione della presentazione dell'evento il 20 agosto scorso oltre 120 appassionati in completo bianco hanno partecipato alla foto ricordo davanti alla Darsena del Sale, luogo iconico della nostra Città, creando una "CARTOLINA DI CERVIA" per promuoverla come Città del Tennis con i suoi 40 campi, tanti bravi maestri, numerosissimi appassionati locali e turisti che in estate si divertono con questo sport.

 

I

Ultimo aggiornamento: 18 dicembre 2025, 08:35

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot