Descrizione
L' Associazione Culturale Tennis Bianco & Legno ha presentato all'Amministrazione Comunale il rendiconto di solidarietà dell'evento 2025.
A riceverli il Vicesindaco con delega allo sport Gianni Grandu.
Grazie anche alla partecipazione di tutti i circoli tennis cittadini: CT Cervia M.M. Polisportiva 2000, Ten Pinarella , Mare e Pineta M.M., CT Lungomare Cervia, il Torneo ha riscosso un notevole successo per la sua originalità e passione dei partecipanti.
Il gioco in completo bianco, con le vecchie racchette di legno, sui campi in terra rossa, ha riscontrato tanta simpatia e curiosità anche da parte dei giovani che non hanno memoria di tale epoca tennistica.
Dimostrazione di ciò ne sono un servizio televisivo andato in onda su Italia Uno di Mediaset ed uno di Tele Romagna che hanno raccontato, attraverso filmati ed interviste di partecipanti in abito bianco con le vecchie Dunlop / Maxima.
La filosofia e lo spirito del gioco: divertirsi insieme tra amici, accogliere e far partecipare gli ospiti/turisti della nostra città considerando il tennis un volano per il nostro turismo balneare, donare i fondi raccolti a favore dei più deboli della nostra comunità.
Nello specifico vengono donati 1.250 euro alla Caritas e 1.250 euro alla RSA Casa di Riposo Busignani, due realtà locali impegnate quotidianamente ad aiutare le persone più fragili, raccolti grazie alle iscrizioni e ai contributi degli Sponsor.
Con orgoglio gli organizzatori ricordano che, in occasione della presentazione dell'evento il 20 agosto scorso oltre 120 appassionati in completo bianco hanno partecipato alla foto ricordo davanti alla Darsena del Sale, luogo iconico della nostra Città, creando una "CARTOLINA DI CERVIA" per promuoverla come Città del Tennis con i suoi 40 campi, tanti bravi maestri, numerosissimi appassionati locali e turisti che in estate si divertono con questo sport.
I
Contenuti correlati
- Consegnata la bandiera ComuneCiclabile FIAB 2025.
- Il Sindaco e il Vicesindaco con delega allo sport hanno premiato ALBA DANCE ACADEMY
- Inaugurata oggi la nuova palestra dell’istituto ‘Tonino Guerra” di Cervia (RA), un investimento di circa 5 milioni grazie a fondi Pnrr e della Provincia di Ravenna.
- Modena Cento Ore 2025 la venticinquesima edizione
- Il Sindaco e il Vicesindaco hanno incontrato le atlete della scuola Danza e Musical dell’Endas Cervia
- Torna la 13° edizione della Festa dello Sport di Cervia.
- I Campionati italiani Triathlon Sprint resteranno a Cervia fino al 2027.
- IRONMAN Italy Emilia Romagna Dal 18 al 21 settembre Cervia ritorna capitale del triathlon
- Ironman 2025
Ultimo aggiornamento: 18 dicembre 2025, 08:35