Descrizione
La Corte di Cassazione ha posto definitivamente fine al contenzioso tra il Comune di Cervia e l’ex concessionario del Porto, Marina di Cervia, confermando la legittimità dell’operato dell’amministrazione.
La suprema corte ha stabilito che è corretto il calcolo effettuato dal Comune per i canoni dovuti e ancora non pagati dall’ex concessionario, il quale li aveva contestati.
Il conteggio fatto dal Comune infatti si è basato sul criterio di determinazione dei canoni per le concessioni del demanio marittimo con finalità turistico ricreativa, come la concessione rilasciata in favore della Marina di Cervia che aveva lo scopo di costruire e gestire un approdo turistico.
A questo punto è definitivamente sancita la legittimità della decadenza della concessione demaniale.
Il processo ha riguardato una vicenda di canoni demaniali non versati di 450mila euro tra il 2010 e il 2016, causando un danno patrimoniale allo Stato.
Contenuti correlati
- Occupazione di suolo pubblico: il Commissario Straordinario ha approvato le Disposizioni relative al rilascio dell’autorizzazione.
- Comparto San Giorgio: la prossima settimana al via i lavori di asfaltatura
- Oggi venerdì 27 marzo verrà posata la struttura della nuova isola ecologica interrata a Milano Marittima
- La scuola Collège Saint-Joseph di Derval in visita a Cervia
- Il Commissario Formiglio ha incontrato e-distribuzione.
- Torna domenica 29 marzo la 29esima edizione della Granfondo Via del Sale.
- Al via oggi i lavori di dragaggio del Porto Canale, termineranno entro Pasqua. Finanziato il ripristino del ponte pedonale su Viale 2 Giugno.
- Mercoledì 25 marzo lavori notturni di adeguamento del sistema idrico a Cervia
- Eccidio del Caffè Roma e dei Martiri Fantini 82° anniversario
- Il Comune riceve oltre 1 milione di euro di contributi statali straordinari dal Ministero dell'Interno
Ultimo aggiornamento: 2 dicembre 2024, 12:09