Descrizione
Il Sindaco Mattia Missiroli e il Vicesindaco con delega alla Protezione Civile Gianni Grandu hanno incontrato Giovanni Guagnelli già Presidente dell’Associazione di volontariato Lance CB Cervia.
Giovanni Guagnelli di recente ha rassegnato le dimissioni da Presidente, ruolo che ha ricoperto per ben 40 anni.
Il Lance CB Cervia svolge un indispensabile servizio a supporto di tutte le attività di Protezione Civile, come parte attiva del Comune di Cervia, per la salvaguardia e il monitoraggio del territorio, sia in situazioni di normalità che in circostanze critiche e di emergenza.
A seguito delle dimissioni del signor Giovanni Guagnelli, il Consiglio direttivo dell’Associazione Lance CB ha nominato Presidente la signora Dolores Dreosti.
Alla cerimonia che si è svolta nella sala del Consiglio comunale erano presenti gran parte dei componenti dell’Associazione di volontariato.
Il Sindaco e il Vicesindaco hanno dichiarato: “Giovanni Guagnelli è stato un riferimento importante per la nostra città, a lui va la nostra stima e gratitudine per l’impegno, la dedizione e l’indispensabile aiuto al Comune di Cervia. Inoltre ha sempre manifestato una straordinario spirito di comunità, un profondo senso di attaccamento e amore per Cervia con il calore della solidarietà. Un ringraziamento anche a tutta l’Associazione Lance CB che ci è sempre a fianco, soprattutto nei momenti difficili delle emergenze”.
Contenuti correlati
- A Pisignano-Cannuzzo “Il filo che ci unisce” crea addobbi e legami autentici. Venerdì 5 dicembre consegnati riconoscimenti al gruppo di donne.
- Celebrata Santa Barbara presso il distaccamento dei Vigili del Fuoco di Cervia
- Entrano nel vivo le iniziative di “A Cervia un Natale vista mare”, dal 5 all'8 dicembre ci attende un lungo fine settimana di cultura, spettacoli, musica e mercatini.
- Impianti di riscaldamento edifici comunali. Stamattina incontro tra l’Amministrazione e la ditta responsabile della gestione calore.
- Gruppo di Controllo di Vicinato a Castiglione di Cervia
- Il Sindaco Mattia Missiroli ha visitato il Beaujolais la regione francese da anni legata a Cervia
- Il palazzo comunale si illumina di arancio
- Inaugurata oggi la casa dell'acqua di Savio di Cervia
- “A Cervia un Natale vista mare”: sabato 29 novembre si accendono le festività in città.
- Sospesa la sosta a pagamento a Milano Marittima dal 29 novembre 2025 al 6 gennaio 2026
Ultimo aggiornamento: 9 settembre 2025, 15:12