Descrizione
Il Sindaco Mattia Missiroli e il Vicesindaco con delega alla Protezione Civile Gianni Grandu hanno incontrato Giovanni Guagnelli già Presidente dell’Associazione di volontariato Lance CB Cervia.
Giovanni Guagnelli di recente ha rassegnato le dimissioni da Presidente, ruolo che ha ricoperto per ben 40 anni.
Il Lance CB Cervia svolge un indispensabile servizio a supporto di tutte le attività di Protezione Civile, come parte attiva del Comune di Cervia, per la salvaguardia e il monitoraggio del territorio, sia in situazioni di normalità che in circostanze critiche e di emergenza.
A seguito delle dimissioni del signor Giovanni Guagnelli, il Consiglio direttivo dell’Associazione Lance CB ha nominato Presidente la signora Dolores Dreosti.
Alla cerimonia che si è svolta nella sala del Consiglio comunale erano presenti gran parte dei componenti dell’Associazione di volontariato.
Il Sindaco e il Vicesindaco hanno dichiarato: “Giovanni Guagnelli è stato un riferimento importante per la nostra città, a lui va la nostra stima e gratitudine per l’impegno, la dedizione e l’indispensabile aiuto al Comune di Cervia. Inoltre ha sempre manifestato una straordinario spirito di comunità, un profondo senso di attaccamento e amore per Cervia con il calore della solidarietà. Un ringraziamento anche a tutta l’Associazione Lance CB che ci è sempre a fianco, soprattutto nei momenti difficili delle emergenze”.
Contenuti correlati
- Mare d’inverno: la Giunta aggiorna le linee guida
- Il Sindaco di Cervia ha incontrato il Capitano di Vascello (C.P.) Maurizio Tattoli nuovo Direttore Marittimo dell’Emilia-Romagna Guardia Costiera
- Cervia in visita ad Alba, Capitale italiana dell’arte contemporanea 2027
- L'assessore Gabriele Armuzzi rimette le deleghe nelle mani del Sindaco che nomina Assessora Anna Altini
- Inaugurata oggi la nuova palestra dell’istituto ‘Tonino Guerra” di Cervia (RA), un investimento di circa 5 milioni grazie a fondi Pnrr e della Provincia di Ravenna.
- Arriva Salmastro, il nuovo Festival letterario di Cervia
- “Cervia per un Natale vista mare”: presentato alle associazioni il progetto per le Festività
- 81° anniversario della Liberazione di Cervia si apre la settimana dedicata alla Liberazione di Cervia
- L’Europa non cade dal cielo. Cronistoria sentimentale di un sogno, di un’idea, di un progetto A Cervia il 21 ottobre ore 11:00 al Teatro Walter Chiari.
- Nuove assunzioni: il Comune cerca un funzionario tecnico per il Servizio Ambiente
Ultimo aggiornamento: 9 settembre 2025, 15:12