Descrizione
Il Vicesindaco Gianni Grandu ha incontrato Luciano Boscolo Cucco
Il Vicesindaco Gianni Grandu ha incontrato Luciano Boscolo Cucco, grande amico di Cervia e profondamente legato alla nostra città, dove vanta tante amicizie, al punto da considerare Cervia la sua seconda casa.
Tanti gli amici presenti alla cerimonia, che è stata allietata dalla musica del caratteristico gruppo musicale cervese “I Trapozal”.
Luciano è una figura di alte capacità professionali e imprenditoriali nell'ambito marittimo e un prezioso riferimento culturale per la storia della nostra marineria e la storia locale.
E’ stato promotore del Patto di Amicizia fra la Città di Chioggia e la Città di Cervia, per collaborare nella promozione degli scambi in ambito turistico, culturale, sociale, economico e della formazione, per rafforzare i legami di amicizia e di vicinanza far i cittadini e le due comunità.
Grazie alla sua azienda “La Dragaggi” ha permesso la collocazione, sulla banchina del porto canale lato Milano Marittima, della suggestiva Sirena nel progetto “Mare d’Arte Festival”, recentemente inaugurata.
Il Vicesindaco Gianni Grandu ha dichiarato: “Luciano è una persona di grandi valori, doti umane e sensibilità sociale volta alla solidarietà. Lo ringraziamo per il profondo legame con Cervia, che la città ricambia con sincera stima e amicizia”.
Per approfondimenti: lucianoboscolocucco.it
Contenuti correlati
- Assegnate le Borse di Studio intitolate a Gino Pilandri
- “A Cervia un Natale vista mare”: un fine settimana ricco di eventi per famiglie e giovani
- Arrivano nuovi interventi di manutenzione nelle scuole del territorio
- Proseguono i lavori del nuovo ponte in viale Matteotti sull'attraversamento del canale Cupa.
- Un nuovo impianto di videosorveglianza per Piazza della Repubblica a Pinarella
- A Pisignano-Cannuzzo “Il filo che ci unisce” crea addobbi e legami autentici. Venerdì 5 dicembre consegnati riconoscimenti al gruppo di donne.
- Celebrata Santa Barbara presso il distaccamento dei Vigili del Fuoco di Cervia
- Entrano nel vivo le iniziative di “A Cervia un Natale vista mare”, dal 5 all'8 dicembre ci attende un lungo fine settimana di cultura, spettacoli, musica e mercatini.
- Impianti di riscaldamento edifici comunali. Stamattina incontro tra l’Amministrazione e la ditta responsabile della gestione calore.
- Gruppo di Controllo di Vicinato a Castiglione di Cervia
Ultimo aggiornamento: 14 agosto 2025, 08:06