Descrizione
Inaugurato il Presidio temporaneo della Polizia di Stato a Pinarella di Cervia
E’ stato aperto ufficialmente il Presidio temporaneo della Polizia di Stato a Pinarella di Cervia, alla presenza del Questore di Ravenna Dr. Gianpaolo Patruno, del Sindaco di Cervia Mattia Missiroli, del Presidente del Consiglio Comunale di Cervia Samuele De Luca e delle autorità civili e militari.
L’Ufficio, sito in Pinarella di Cervia in via Tritone 13/A, aperto dal 1 luglio resterà operativo sino al 31 agosto per le esigenze di controllo del territorio di ordine e sicurezza pubblica connesse alla stagione estiva.
Dichiarazione del Questore di Ravenna Gianpaolo Patruno: “E’ noto come la popolazione cervese nel periodo estivo aumenti in modo esponenziale. Ho il compito, unitamente alle altre Forze di Polizia ad ordinamento generale e locale, di rendere serena la convivenza e la fruizione delle bellezze di questa terra a tutti, villeggianti e residenti. Produrremo ogni sforzo possibile per assicurare una oculata ed attenta gestione della sicurezza tout court sul territorio”.
Dichiarazione del Sindaco di Cervia Mattia Missiroli e del Vicesindaco con delega alla Sicurezza Gianni Grandu: “Il Posto di Polizia ha riaperto anche quest’anno. Una presenza importante sul nostro territorio soprattutto in questi periodi in cui è necessaria un’attenzione particolare all’ordine e alla sicurezza pubblica. Siamo particolarmente grati al Prefetto Raffaele Ricciardi e al Questore Gianpaolo Patruno per avere predisposto servizi straordinari di controllo per il nostro territorio durante la stagione estiva. Il costante contatto e la continua interlocuzione e sinergia con la Prefettura, la Questura e le Forze dell’Ordine, sono indispensabili per perseguire il modello di città che vogliamo in cui decoro, sicurezza, rispetto e vivibilità sono valori imprescindibili”.
Contenuti correlati
- Scuola Rossini, la musica diventa un gioco: tornano “Giocabimbo” e “Giocasuono”, i laboratori musicali per i più piccoli
- Cervia ha partecipato alla “Marcia per la Pace Perugia- Assisi” 2025
- Ordine del giorno "Due popoli due Stati"
- 81° anniversario della Liberazione di Cervia
- Al via il programma di potature per la stagione invernale.
- Cervia alla “Marcia per la Pace Perugia- Assisi” domenica 12 ottobre 2025
- Il sale di Cervia alla mensa di Papa Leone XIV
- Torna la Rassegna StraOrdinarie. Libri, storie, diritti, giunta alla quarta edizione
- Amministrazione comunale, Associazioni di categoria e Cooperativa Bagnini insieme per tracciare un percorso comune per la nuova stagione balneare
- Polizia Locale Cervia: l’attività e i dati sulla sicurezza dal 1 giugno al 30 settembre 2025
Ultimo aggiornamento: 14 luglio 2025, 13:10