Descrizione
al confine tra il territorio comunale di Cervia e quello di Ravenna, l'Agenzia regionale per la sicurezza territoriale e la protezione civile Ufficio di Ravenna è al lavoro per la rimozione e ha assicurato che il materiale legnoso sarà allontanato dall'alveo del fiume Savio entro questa settimana e trasferito con camion in alcuni punti di stoccaggio esterni all'area fluviale in attesa della destinazione finale.
L'intervento, che è già in corso, interesserà anche la zona della Chiusa di Castiglione, mentre la prossima settimana si procederà a rimuovere anche il materiale legnoso fermo sui piloni del ponte ferroviario tra le località di Savio di Cervia e Savio di Ravenna.
Inoltre, il Comune si è attivato con la Provincia di Ravenna, alla quale compete la manutenzione della struttura del ponte di Castiglione, per chiedere informazioni tecniche relative alla situazione strutturale. L’Amministrazione è in attesa della risposta ufficiale della Provincia, che ha informalmente prennunciato di aver già affidato i lavori di manutenzione straordinaria.
Contenuti correlati
- Approvata la Convenzione con la Provincia di Ravenna per la gestione delle palestre del “Tonino Guerra”
- Il Museo del sale inaugura il nuovo anno con visite guidate, arte e presepi
- Vietato l’utilizzo di petardi, botti e fuochi d’artificio in tutto il territorio comunale
- La Fiamma Olimpica arriva a Cervia mercoledì 7 gennaio 2026
- Concessioni balneari: approvate le linee di indirizzo per la definizione dei futuri bandi di gara
- “A Cervia un Natale vista mare”: spettacoli e musica per dare il benvenuto al nuovo anno. A Milano Marittima giovedì 1 gennaio grandi artisti sul palco allestito di fronte all’opera di Marinella Senatore
- Natale al Museo del Sale di Cervia. Le iniziative principali.
- Mobilità elettrica: il Comune di Cervia amplia la rete di ricarica “Fast” sul territorio
- “A Cervia un Natale vista mare”: continuano gli eventi per donare giornate piene di magia e atmosfera delle feste
- Cervia chiama, i cittadini rispondono: nasce la squadra degli Assistenti Civici Volontari
Ultimo aggiornamento: 14 febbraio 2025, 12:25