Descrizione
Cervia celebra un importante traguardo: La Piazzetta dei Bambini raggiunge la sua 15^ edizione e si prepara ad offrire, anche quest'estate una rassegna di eventi culturali pensati per i più piccoli e per le loro famiglie.
Il programma di quest'estate vedrà la partecipazione di autori e ospiti d'eccezione: Elisa Mazzoli e Marianna Balducci, nomi amatissimi della letteratura e illustrazione per l'infanzia;
l'illustratore Tassi, con i I suo inconfondibile stile grafico;
lo spettacolo di burattini a cura del cervese Vladimiro Strinati, pronto a incantare con nuove storie e vecchie magie;
lo psicologo e psicoterapeuta infantile Francesco Tarlassi, che accompagnerà grandi e piccoli in riflessioni delicate e profonde;
il Profiler bolognese Paolo Morabito, che proporrà un incontro speciale sul tema dell'identità e dell'osservazione.
L'invito è rivolto a tutti i giornalisti, operatori culturali, educatori e professionisti dell'infanzia interessati a raccontare un progetto che da quindici anni rende Cervia un punto di riferimento per la cultura dedicata ai bambini.
La Piazzetta dei Bambini è organizzata dal Comune di Cervia, dal Consorzio Cervia Centro e da Bubusettete, il centro culturale per adulti bambini che vogliono provare nuove esperienze.
Un'estate di emozioni, letture, spettacoli e incontri da vivere insieme, nel cuore di Cervia.
BUBUSETTETE Via xx Settembre 45. 48016 Cervia (Ra} per info: 320136035 - 0644 1888062
Contenuti correlati
- Dichiarazione del Sindaco di Cervia Mattia Missiroli e dell’Assessora alla cultura Federica Bosi per la scomparsa di Gianni Gori.
- Dal 21 ottobre un ciclo di conferenze sulla figura femminile nell’arte.
- Leggere ‘ovunque’ insieme a bambini e bambine
- La musica si prova dal vivo
- Voci per la Pace. Percorso nei valori di comunità”
- Il sale di Cervia al Papa attraverso il cammino del sale
- Da giovedì su Rai 1 arriva “La ricetta della felicità”, la serie girata sulla riviera romagnola.
- Cervia ospite a Jelenia Góra per il Wonderland, il Festival delle Luci.
- Il MUSA di Cervia racconta l’identità salinara e la festa “Cervia Sapore di Sale” in Spagna.
- “Voci per la pace. Percorso nei valori di comunità."
Ultimo aggiornamento: 9 giugno 2025, 13:10