Descrizione
L’Amministrazione comunale di Cervia in continua interlocuzione con la Prefettura
L’Amministrazione comunale di Cervia è in costante contatto e in continua interlocuzione con la Prefettura e le Forze dell’Ordine, in merito alle criticità relative al decoro e alla sicurezza urbana in alcune aree del territorio, in un confronto continuo anche con le Forze dell’Ordine dello Stato, che sono costantemente informate sui controlli e le operazioni messe in atto, per verificare il rispetto dei provvedimenti assunti dalle ordinanze a tutela del decoro urbano e della quiete pubblica, in particolare la n. 17/2025 “Misure a tutela del decoro urbano, della quiete pubblica e della sicurezza nella località di Milano Marittima” e sulle complesse attività della Polizia Locale.
La prossima settimana si terrà un incontro operativo col Prefetto per valutare la situazione e concertare ulteriori forme di attività di prevenzione, controllo e repressione insieme alle Forze dell’Ordine.
Il Sindaco Mattia Missiroli e il Vicesindaco con delega alla Sicurezza Gianni Grandu hanno dichiarato: “Ringraziamo il Prefetto Raffaele Ricciardi per l’attenzione e la disponibilità dimostrate nei confronti della nostra località e delle criticità che stiamo attraversando. L’interlocuzione continua con la Prefettura è fondamentale per la risoluzione dei problemi e continueremo sulla strada intrapresa in sinergia con tutte le Forze dell’Ordine. Il modello che vogliamo e che stiamo provando a cambiare va in questa direzione”.
Contenuti correlati
- A Milano Marittima un auditorium e spazi per la cultura: le idee progettuali degli studenti di architettura presentate alla Darsena del Sale.
- Commemorato 81° anniversario della Liberazione di Cervia
- Mare d’inverno: la Giunta aggiorna le linee guida
- Il Sindaco di Cervia ha incontrato il Capitano di Vascello (C.P.) Maurizio Tattoli nuovo Direttore Marittimo dell’Emilia-Romagna Guardia Costiera
- Cervia in visita ad Alba, Capitale italiana dell’arte contemporanea 2027
- L'assessore Gabriele Armuzzi rimette le deleghe nelle mani del Sindaco che nomina Assessora Anna Altini
- Inaugurata oggi la nuova palestra dell’istituto ‘Tonino Guerra” di Cervia (RA), un investimento di circa 5 milioni grazie a fondi Pnrr e della Provincia di Ravenna.
- Arriva Salmastro, il nuovo Festival letterario di Cervia
- “Cervia per un Natale vista mare”: presentato alle associazioni il progetto per le Festività
- 81° anniversario della Liberazione di Cervia si apre la settimana dedicata alla Liberazione di Cervia
Ultimo aggiornamento: 20 giugno 2025, 15:11