Descrizione
Lavori pubblici: in settimana prevista l'asfaltatura
di un importante tratto di Via Malva Sud
Partiranno domani, martedi 22 luglio, i lavori di asfaltatura di un lungo tratto di Via Malva Sud, compreso tra il semaforo di Via Pineta Formica/Via Fusconi e la rotonda che interseca Via Bova.
L'intervento dovrebbe concludersi entro la settimana, salvo imprevisti o condizioni meteo sfavorevoli. In ogni caso per il weekend la strada sarà percorribile.
Il lavoro era già stato programmato dall’Amministrazione e finanziato all’interno del progetto di manutenzione straordinaria delle strade urbane per l’anno 2025.
La strada sarà chiusa al traffico con deviazione nelle vie laterali; sarà sempre garantito il passaggio ai residenti e ai mezzi di emergenza.
"Via Malva Sud è una delle principali porte d’accesso alla città, oltre a rappresentare un collegamento strategico tra due aree densamente popolate – ha dichiarato l’Assessore ai Lavori Pubblici, Mirko Boschetti –. L’intervento era atteso da settimane ma ha avuto alcuni ritardi per via della nuova normativa sui cantieri all’aria aperta durante l’estate che ha ridotto le ore di lavoro su molti cantieri in alcune giornate, alterando quindi la programmazione dei lavori ovunque. Ora, comunque, si interverrà in quel tratto ammalorato e percorso quotidianamente da centinaia di auto e mezzi. Ringrazio i cittadini per la pazienza e in particolare i residenti della Malva Sud per la collaborazione in questi giorni di cantiere”.
Contenuti correlati
- V Anniversario dell’entrata in vigore del Trattato sulla Proibizione delle Armi Nucleari
- Antonietta Guidi ha compiuto 100 anni
- A Milano Marittima iniziano i lavori di ripristino dei marciapiedi danneggiati dalla tromba d’aria del 24 agosto 2025
- Comune di Cervia precisazioni giuridiche.
- Lunedì 19 gennaio riprendono i lavori di adeguamento del sistema fognario delle acque meteoriche in via Martiri Fantini
- Polizia Locale report attività 2025
- Chiuso Viale Jelenia Gora in entrata da Viale Matteotti a causa di una rottura nella fognatura bianca.
- Lunedì 19 gennaio partono i lavori per la nuova isola ecologica interrata a Milano Marittima.
- Silent Book Party con colazione. Quattro appuntamenti da gennaio ad aprile 2026
- Bilancio di previsione 2026-2028
Ultimo aggiornamento: 21 luglio 2025, 09:29