Salta al contenuto principale

Mercoledì 28 gennaio terzo incontro di “Genitori connessi – Crescere sicuri nel mondo digitale”

Organizzato dal Consiglio di zona n. 1 e rivolto a famiglie e insegnanti, l’incontroè in programma alle 20.30 alla Casa del Volontariato, in via Villafranca 8B.

Data :

22 gennaio 2026

Mercoledì 28 gennaio terzo incontro di “Genitori connessi – Crescere sicuri nel mondo digitale”
Municipium

Descrizione

E’ in programma mercoledì 28 gennaio alle 20.30 il terzo incontro di “Genitori connessi – Crescere sicuri nel mondo digitale”, organizzato dal Consiglio di zona n. 1 Cervia centro Malva Sud Bova.

L’incontro si svolgerà alla Casa del Volontariato, in via Villafranca 8B, ed è dedicato ai genitori e agli insegnanti.

Relatrice la dottoressa Consuelo Zenzani, psicologa Clinica e di Comunità specializzata in qualità di Psicoterapeuta in Medicina Psicosomatica. Da oltre 25 anni lavora come Family coach e da oltre 10 anni è dedita alla formazione nelle scuole (dall’infanzia alla scuola secondaria di secondo grado) per insegnanti e genitori all’uso sapiente della tecnologia nei ragazzi e alla prevenzione del cyberbullismo.

Il progetto del Consiglio di zona, sostenuto dal Comune di Cervia, ha l’obiettivo di creare un momento di confronto e di crescita per le famiglie, per approfondire argomenti cruciali come il cyberbullismo, l'uso con-sapevole dei social e le strategie per instaurare un dialogo aperto genitori e figli sul tema della tecnologia.

I temi della serata di mercoledì 28 gennaio: riconoscere i segnali comportamentali e le dinamiche relazionali a rischio di cyberbullismo; capire perché l’aggressività dilaga tra le nuove generazioni; acquisire strumenti operativi per gestire e trasformare la rabbia nei giovani; utilizzare strategie di comunicazione empatiche per rafforzare il legame con i figli.

Ultimo aggiornamento: 22 gennaio 2026, 11:52

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot