Descrizione
L'Associazione culturale Tolmino Baladassari, l'Associazione culturale Menocchio e la Biblioteca Comunale Maria Goia di Cervia, presentano la mostra dal titolo I colori della poesia. Dodici pittori per Tolmino Baldassari.
Si tratta di una mostra itinerante, che vuol essere un omaggio al poeta cervese. La mostra inizierà il suo percorso nella Sala Rubicone dal 5 al 19 gennaio 2025 nelle giornate di venerdi, sabato e domenica dalle ore 15:30 alle ore 18:00.
L’esposizione proseguirà nella Biblioteca comunale Maria Goia di Cervia dal 20 gennaio al 2 febbraio 2025, in orario di apertura dal lunedì al sabato.
Gli artisti che accompagneranno le poesie con i loro dipinti sono: Paolo Ancarani, Onorio Bravi, Maria Brusaferro, Edipa, Claudio Irmi, Giampiero Maldini, Antonio Mazzari, Sergio Manganelli, Mara Mariotti, Luciano Medri, Bruno Retini e Remo Suprani.
La mostra ha l'intento di creare un’unione rappresentativa del racconto tra la poesia in lingua romagnola dell'autore e il dipinto del pittore nella raffigurazione astratta del trasporto sensoriale che rappresenta il senso della vita e l'amore per la propria terra.
Nella giornata di sabato 11 gennaio 2025 alle ore 17 si terrà nella Sala Rubicone la lettura delle poesie di Tolmino Baldassari che hanno ispirato i pittori della mostra. L’incontro si aprirà con i saluti istituzionali delle autorità.
Contenuti correlati
- A settembre Cervia ospite delle città gemellate di Aalen e Jelenia Góra.
- Il Sindaco e il Vicesindaco hanno incontrato Giovanni Guagnelli del Lance CB Cervia.
- Precisazioni sulla Tariffa Corrispettiva Puntuale.
- Altra Estate Cervia: premiati 30 giovani impegnati per la città
- Amici di Cervia premiazione del 4 settembre
- L’ 8, 9 e 10 settembre torna Cinefood, tre serate di cultura e comunità
- “Lo Sport del cuore e dei Sentimenti”: Il Sindaco ha consegnato ai Cerviaman la Bandiera coi colori della città
- Sapore di Sale 2025 apre i battenti: tradizione, cultura e musica a Cervia
- Il Sindaco e il Vicesindaco hanno incontrato la cantante cervese Sara Dall’Olio
- Il Comune di Cervia mette in guardia i cittadini: attenzione sui pagamenti della sosta su siti non autorizzati.
Ultimo aggiornamento: 10 gennaio 2025, 14:17