Descrizione
E’ convocato nei prossimi giorni un incontro con le Associazioni di categoria per presentare il programma degli eventi organizzati in città per le prossime festività natalizie.
Da quest’estate l’Amministrazione comunale è al lavoro per predisporre il calendario delle iniziative da proporre a residenti e turisti per il periodo di Natale. Come anticipato nei giorni immediatamente successivi al Ferragosto, il programma si svilupperà da sabato 6 dicembre 2025 a martedì 6 gennaio 2026 con un ricco calendario di eventi che animerà la città per tutto il periodo, con l’invito per residenti e ospiti a venire a Cervia, dove li aspetta… “un Natale vista mare”.
Al momento si stanno definendo gli ultimi dettagli delle iniziative, che vedranno ancora a Cervia la collaborazione con il Consorzio Cervia Centro. Tutto il centro storico verrà trasformato in un Villaggio di Natale, decorato con fantastiche luminarie e arricchito dalla grande pista del ghiaccio in piazza Garibaldi. Spettacoli, laboratori e mercatini, oltre a tanti eventi dedicati alle famiglie, saranno gli ingredienti per tutto il periodo di festa.
Anche il Borgomarina, la Torre San Michele e l’area dei Magazzini del Sale saranno decorati con fantastiche luminarie, per creare anche qui l’atmosfera magica delle feste natalizie.
Per Capodanno sono confermati intrattenimenti sia sotto la Torre San Michele sia in piazza Garibaldi.
Anche Milano Marittima si accenderà con preziosi allestimenti luminosi artistici che vestiranno a festa la centrale Rotonda Primo Maggio, valorizzando l’ambiente elegante e i pini secolari della Città giardino. Un ricco programma di eventi caratterizzerà i weekend di Milano Marittima, con spettacoli di animazione e intrattenimento.
E’ poi confermato anche l’ormai tradizionale Tuffo della Befana a Pinarella e Tagliata per martedì 6 gennaio 2026, l’evento che è ormai diventato un appuntamento fisso della Riviera dei Pini e ogni anno richiama migliaia di persone che vengono in città per assistere il primo tuffo nell’Adriatico.
L’incontro con le associazioni è organizzato per presentare la proposta, in modo da essere pronti a promuovere tutti insieme il Natale a Cervia.
Il Sindaco Mattia Missiroli e gli Assessori Federica Bosi e Mirko Boschetti: “Siamo pronti per presentare agli operatori economici il progetto Natale 2025. Il programma è organizzato con l’obiettivo di offrire alla città e agli ospiti occasioni di svago, serenità e socialità, grazie a una serie di iniziative che si rivolgono a diversi target di persone. Chiederemo alle associazioni di contribuire a promuovere gli eventi e invitare gli ospiti a venire a vivere il Natale a Cervia”.
Contenuti correlati
- Il Commissario Straordinario del Comune di Cervia Michele Formiglio ha chiesto al Prefetto di Ravenna la convocazione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza pubblica
- Sposalizio del mare 2026: Cervia si prepara per la 582° edizione, in programma il 16 e 17 maggio
- Giochiamo al museo! Al MUSA di Cervia domenica 19 aprile
- Parte la nuova Newsletter dell’Ufficio stampa del Comune di Cervia
- Nuoto paralimpico: a Cervia sabato 18 aprile i Campionati Italiani Giovanili
- Polizia Locale controlli 4-7 aprile 2026
- 8 e 9 maggio 2026: a Cervia torna la Night of Fortresses, la Notte delle Fortezze
- Decoro urbano: sostituzione di tre pensiline bus e portabici
- Al via la Rassegna “MUSICAL?…e perché no!!!” al Teatro Walter Chiari di Cervia
- Proroga invio domande Servizio Civile Universale
Ultimo aggiornamento: 15 ottobre 2025, 10:50