Descrizione
Parte a febbraio il corso gratuito di formazione per diventare Assistenti Famigliari
Un’opportunità per chi vuole prendersi cura delle persone fragili
Prendersi cura di chi è più fragile è una responsabilità importante, che richiede competenze specifiche e sensibilità. Per questo il Servizio Sei Donna e i Servizi alla Comunità del Comune di Cervia, organizzano un corso di formazione gratuito per assistenti famigliari, rivolto a chi desidera acquisire conoscenze e strumenti per assistere anziani, persone fragili e disabili.
Il corso si svolgerà tra febbraio e marzo 2026 e prevede 10 incontri in presenza con esperti dell’area socio-sanitaria, più attività di autoformazione online sulla piattaforma Self della Regione Emilia-Romagna e un test finale.
Al termine, superata la verifica, sarà rilasciato un attestato di partecipazione valido in tutti i distretti regionali.
Il corso è aperto a persone con buona conoscenza della lingua italiana, competenze informatiche di base e disponibilità di smartphone, tablet o PC. Sarà data priorità ai residenti o domiciliati nel Comune di Cervia.
La partecipazione è gratuita, ma è previsto un colloquio o test di selezione. Il numero massimo di iscritti è 15.
Le iscrizioni sono aperte fino al 20 gennaio 2026.
Per informazioni e adesioni è possibile contattare:
seidonna@comunecervia.it
0544 979266 (dal lunedì al venerdì, ore 9:00-13:00).
Contenuti correlati
- Cervia ad Aalen promozione turistica all’insegna dell’amicizia tra le città gemellate
- Bolina Suite & Spa premiato a livello mondiale, europeo e italiano.
- Cervia e Formigine dieci anni di amicizia e collaborazione
- Gli auguri del sindaco di Cervia Mirko Boschetti per l’apertura dell’anno scolastico 2026-2027
- Cinefood 2026: quattro appuntamenti per riflettere e sorridere intorno a buon cibo
- Il Sindaco Mirko Boschetti ha salutato il Capitano Umberto Cerracchio Comandante della Compagnia Carabinieri di Cervia-Milano Marittima
- Via Caduti Libertà rottura condotta idrica
- Via Caduti Libertà rottura condotta idrica.
- Via Caduti per la Libertà chiuso un tratto per rottura condotta idrica
- Sicurezza e innovazione: alla Polizia Locale di Cervia un contributo regionale di 52.000 euro per il progetto "Polizia Locale Prossima".
Ultimo aggiornamento: 17 dicembre 2025, 10:00