Descrizione
Nel lungo weekend pasquale la Polizia Locale di Cervia ha svolto numerosi controlli sul territorio per garantire sicurezza a residenti e ai numerosissimi turisti presenti.
Con l’entrata in servizio del primo contingente di personale stagionale, composto da sette unità, è stato possibile potenziare i servizi esterni, garantendo una media giornaliera di quattro pattuglie per turno impiegate in servizi, a bordo di veicoli a piedi e in bicicletta, sull'arenile e in abiti civili.
Le attività si sono concentrate sulla sicurezza stradale, sulla vigilanza del territorio e sulla tutela dei consumatori, anche nell’ambito di servizi straordinari disposti dall’Autorità di pubblica sicurezza nelle aree più frequentate.
Sul fronte della polizia giudiziaria, tre persone sono state denunciate per resistenza a pubblico ufficiale, per vendita di alcolici a minori e per presenza irregolare sul territorio nazionale.
Per quanto riguarda la viabilità, sono stati rilevati 9 incidenti stradali (3 con feriti) e accertate 512 violazioni al Codice della strada. La centrale operativa ha gestito 285 richieste di intervento.
Particolare attenzione è stata riservata agli eventi negli stabilimenti balneari e nei pubblici locali, con verifiche su sicurezza, emissioni acustiche, somministrazione di alcolici e gestione degli accessi.
Tra gli esiti principali si segnalano: una denuncia per vendita di alcolici a minori, tredici sanzioni per violazioni ai regolamenti di sicurezza urbana e occupazione di suolo pubblico, accertamenti su emissioni acustiche e gestione di eventi, oltre a un sequestro amministrativo per detenzione di alcolici in area vietata.
Contenuti correlati
- Dichiarazione del Sindaco di Cervia Mirko Boschetti su aggressione alla donna vittima di tentativo di violenza
- Giuseppe Taibi è il nuovo Segretario generale del Comune di Cervia
- Minigolf: a Cervia il primo torneo internazionale master
- 82° anniversario della Liberazione di Cervia
- Porto turistico aggiudicata la concessione della gestione ad AR. CO. LAVORI
- Cervia diventa capitale mondiale del Vocotruyen
- Cervia ospite a Jelenia Góra in occasione del Festival delle Luci
- Il sale di Cervia al Papa attraverso il “Cammino del sale”
- Bando affitto 2026: fino al 20 ottobre sarà possibile presentare la domanda per ottenere il contributo
- Il progetto europeo FORTIC si avvia alla conclusione: 30 mesi di cooperazione transfrontaliera tra Italia e Croazia
Ultimo aggiornamento: 9 aprile 2026, 16:54