Descrizione
Nel corso del ponte del ponte dal 1° maggio a domenica 4 maggio, la Polizia Locale di Cervia ha intensificato i controlli sul territorio al fine di garantire la sicurezza di turisti e residenti.
Il personale, sia di ruolo che stagionale, è stato impiegato in numerosi servizi, a bordo di veicoli a piedi e in bicicletta, sull'arenile e in abiti civili.
Le attività si sono concentrate sul controllo delle strade, sulla vigilanza del territorio e sulla tutela dei consumatori.
Nel contesto della circolazione stradale, sono stati rilevati 2 incidenti strada in cui in un caso il conducente è risultato in stato di ebbrezza alcolica.
Durante i controlli stradali, sono state accertate numerose violazioni al codice della strada tra cui 4 veicoli privi di assicurazione e 3 senza revisione, con particolare attenzione a quelle relative alla sosta e alle norme di comportamento.
La Centrale Operativa della Polizia Locale ha registrato 392 segnalazioni, relative a richieste di informazioni o interventi.
Sono stati inoltre effettuati numerosi controlli di polizia amministrativa per verificare la regolarità dell'occupazione degli spazi pubblici, la gestione degli eventi negli stabilimenti balneari e nei locali pubblici, nonché la vendita e il consumo di alcolici. Complessivamente, sono state accertate 9 violazioni amministrative a carico di attività commerciali e stabilimenti balneari.
Contenuti correlati
- A Milano Marittima un auditorium e spazi per la cultura: le idee progettuali degli studenti di architettura presentate alla Darsena del Sale.
- Commemorato 81° anniversario della Liberazione di Cervia
- Mare d’inverno: la Giunta aggiorna le linee guida
- Il Sindaco di Cervia ha incontrato il Capitano di Vascello (C.P.) Maurizio Tattoli nuovo Direttore Marittimo dell’Emilia-Romagna Guardia Costiera
- Cervia in visita ad Alba, Capitale italiana dell’arte contemporanea 2027
- L'assessore Gabriele Armuzzi rimette le deleghe nelle mani del Sindaco che nomina Assessora Anna Altini
- Inaugurata oggi la nuova palestra dell’istituto ‘Tonino Guerra” di Cervia (RA), un investimento di circa 5 milioni grazie a fondi Pnrr e della Provincia di Ravenna.
- Arriva Salmastro, il nuovo Festival letterario di Cervia
- “Cervia per un Natale vista mare”: presentato alle associazioni il progetto per le Festività
- 81° anniversario della Liberazione di Cervia si apre la settimana dedicata alla Liberazione di Cervia
Ultimo aggiornamento: 5 maggio 2025, 12:54