Descrizione
Ponte mobile
Lavori di manutenzione straordinaria
La chiusura del ponte si protrarrà fino a metà della prossima settimana.
I lavori di manutenzione straordinaria partiti il 24 febbraio si protrarranno anche la prossima settimana.
Pertanto anche la chiusura del ponte prevista fino a venerdì 27 febbraio, proseguirà fino alla metà della prossima settimana.
La chiusura del ponte è relativa al transito dei veicoli, mentre viene garantito il transito a pedoni e bici presso i marciapiedi laterali.
Saranno previsti segnali di deviazione con percorsi consigliati per i veicoli provenienti da Cervia e da Milano Marittima.
L’intervento consiste nella fornitura ed installazione di staffe inox e nuove tubazioni oleodinamiche all’interno del vano di attraversamento della carreggiata carrabile lato Milano Marittima. Si prevede inoltre la realizzazione di nuovi fissaggi dei coperchi sotto ai piloni del ponte con modifica per sollevamento con autogrù.
Verrà inoltre eseguita una manutenzione ordinaria delle principali componenti elettriche, oleodinamiche e meccaniche del ponte mobile al fine di garantire con continuità il funzionamento dell’infrastruttura, si precisa infatti che attualmente vengono eseguite dal soggetto gestore n° 4 aperture giornaliere nel periodo giugno–settembre, oltre ad ulteriori aperture straordinarie nei periodi di bassa stagione, per oltre 450 aperture/anno.
Contenuti correlati
- Via Caduti Libertà rottura condotta idrica
- Via Caduti Libertà rottura condotta idrica.
- Via Caduti per la Libertà chiuso un tratto per rottura condotta idrica
- Sicurezza e innovazione: alla Polizia Locale di Cervia un contributo regionale di 52.000 euro per il progetto "Polizia Locale Prossima".
- Sapore di Sale: fino a domenica 6 settembre Cervia celebra il suo oro bianco.
- Sicurezza sul territorio, il Comune ringrazia la Polizia di Stato: “Un presidio fondamentale per Cervia”
- Nuovo appuntamento con il progetto “Archeologia a Cervia”
- Il Sindaco Mirko Boschetti ha portato gli auguri a due centenarie
- Le acque di balneazione del Comune di Cervia sono classificate come acque di qualità “eccellente”
- Il Sindaco Mirko Boschetti e l’Assessora Federica Bosi hanno incontrato i proprietari dell’Osteria Bar “Liberio” di Montaletto
Ultimo aggiornamento: 27 febbraio 2026, 11:34