Descrizione
Mercoledì 28 maggio inizieranno da Milano Marittima i lavori di asfaltatura compresi all'interno dell'Accordo Quadro Manutenzioni Strade.
Si parte intervenendo su via Michelangelo, tra viale Milano e via Verdi. Si proseguirà poi con il rifacimento del piano viabile di viale Leopardi, nel tratto tra viale Milano e via del Giorgione. Infine i lavori interesseranno via Verdi tra viale Ravenna e il canalino immissario saline, oltre all’intersezione con viale Ariosto.
I cantieri stradali saranno preceduti dalla predisposizione e posa della segnaletica sulla viabilità alternativa e sarà sempre garantito il transito ai residenti e ai mezzi di emergenza.
Nelle prossime settimane a Tagliata verrà inoltre invertito il senso di marcia di alcune strade, in funzione della nuova tratta del traffico pubblico locale e al fine di consentire il passaggio in sicurezza degli autobus e migliorare la viabilità urbana.
Le vie interessate saranno via Abruzzi, nel tratto compreso tra viale Sicilia a via Ariete e via del Sagittario, nel tratto compreso tra via Abruzzi e via dei Gemelli.
Anche in questo caso le modifiche saranno precedute dal posizionamento di cartellonistica informativa.
“Queste attività che abbiamo programmato servono a garantire una viabilità sicura ed efficiente per i cittadini e per tutti coloro che visiteranno la nostra città - ha dichiarato l'assessore ai lavori pubblici Mirko Boschetti. – La nuova viabilità di Tagliata è propedeutica rispetto all’importante intervento PNRR nel lungomare. Ad essa verrà associato anche un intervento cartellonistico che servirà per rafforzare le indicazioni stradali, soprattutto per i mezzi più pesanti. Per quanto riguarda la manutenzione strade, invece, stiamo agendo su tutto il territorio dall’inizio della primavera con le squadre delle ditte appaltatrici, con interventi anche di rilevante entità e attesi da tempo. Proseguiremo con i lavori anche nei mesi estivi, prediligendo le zone più residenziali, al fine di limitare l’impatto dei cantieri”.
Contenuti correlati
- Il Sindaco Mirko Boschetti ha salutato il Capitano Umberto Cerracchio Comandante della Compagnia Carabinieri di Cervia-Milano Marittima
- Via Caduti Libertà rottura condotta idrica
- Via Caduti Libertà rottura condotta idrica.
- Via Caduti per la Libertà chiuso un tratto per rottura condotta idrica
- Sicurezza e innovazione: alla Polizia Locale di Cervia un contributo regionale di 52.000 euro per il progetto "Polizia Locale Prossima".
- Sapore di Sale: fino a domenica 6 settembre Cervia celebra il suo oro bianco.
- Sicurezza sul territorio, il Comune ringrazia la Polizia di Stato: “Un presidio fondamentale per Cervia”
- Nuovo appuntamento con il progetto “Archeologia a Cervia”
- Il Sindaco Mirko Boschetti ha portato gli auguri a due centenarie
- Le acque di balneazione del Comune di Cervia sono classificate come acque di qualità “eccellente”
Ultimo aggiornamento: 26 maggio 2025, 13:16