Descrizione
Iniziati i lavori di miglioramento della rete di scolo sul fiume Savio a Cannuzzo.
Si tratta di un intervento per garantire la sicurezza idraulica del territorio.
Sono partiti nei giorni scorsi i lavori di manutenzione straordinaria a tre manufatti di scolo delle acque meteoriche, che dai campi e dalle abitazioni di Via Salara in prossimità dell'abitato di Cannuzzo confluiscono nel fiume Savio.
Si tratta di un intervento che era già nei programmi di miglioramento della rete idraulica di scolo, ma che a seguito dell'alluvione di maggio 2023 ha reso necessario un approfondimento tecnico e un'azione più rapida e incisiva.
Si procederà anche alla risagomatura di risagoma di tutti i fossi di scolo che confluiscono nei tre manufatti.
I lavori hanno un costo complessivo di 250.000 euro, sono finanziati interamente dal Comune e affidati alla ditta SEM di Forlì, con autorizzazione idraulica della Regione Emilia-Romagna.
Contenuti correlati
- La Protezione Civile va nelle scuole cervesi
- Cervia Città Giardino Verde Mercato dal 22 al 24 maggio,
- Elezioni Amministrative del 24 e 25 Maggio 2026
- Cervia festeggia l’80° anniversario della Festa della Repubblica
- Presentazione del libro “21+1 Madri Costituenti della Repubblica” di Enzio Strada
- Parte "Cervia ascolta", il percorso partecipativo aperto a tutti per il progetto del nuovo centro Cervia Ambiente.
- Bandiera Blu 2026
- Consiglio Comunale delle ragazze e dei ragazzi 2026
- Domenica 17 maggio il Giro d’Italia a Cervia: dalle 10 alle 13 chiuse le strade del percorso.
- Torna a Cervia la Notte delle Fortezze. Oggi e domani eventi che spaziano tra storia, cultura e memoria.
Ultimo aggiornamento: 1 marzo 2025, 11:00