Descrizione
Il Sindaco Mattia Missiroli, l’Assessora Michela Brunelli e l’Assessore Mirko Boschetti hanno incontrato i proprietari dell'Uni Restaurant di Cervia
Il Sindaco Mattia Missiroli, l’Assessora Michela Brunelli e l’Assessore Mirko Boschetti hanno incontrato Umberto e Riccardo Cremonesi proprietari dell'Uni Restaurant di Cervia.
L'Uni Restaurant, aperto sul porto canale, è l'unico ristorante in Romagna ad essersi aggiudicato il massimo riconoscimento, le Tre Bacchette nella Guida Sushi 2025 del Gambero Rosso e Due Cappelli della guida Espresso.
In tutta la Guida Sushi sono stati inseriti per l'Italia 223 ristoranti, con sole 32 eccellenze riconosciute con le Tre Bacchette a livello nazionale e l'assegnazione di 13 Premi Speciali.
La proposta dell'Uni Restaurant consiste in due esperienze: la prima, per quanto riguarda la cucina contemporanea è ideata dall’executive chef Marco Costeniero, mentre la seconda, ovvero l’esperienza tradizionale omakase, viene studiata dal maestro Kyomitsu Kabasawa. Entrambe le proposte si articolano in vari menu degustazione, ricchi di fantasie culinarie.
Il Sindaco e gli Assessori si sono complimentati con Uni Restaurant, esprimendo stima e gratitudine per aver portato Cervia nell’eccellenza della gastronomia.
Per approfondimenti:
https://www.ravennatoday.it/social/risotrante-unisushi-cervia-guida-gambero-rosso.html
https://www.cibotoday.it/dove-mangiare/ristoranti/uni-ristorante-giapponese-cervia-sushi.html
Contenuti correlati
- Il Commissario Straordinario del Comune di Cervia Michele Formiglio ha chiesto al Prefetto di Ravenna la convocazione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza pubblica
- Sposalizio del mare 2026: Cervia si prepara per la 582° edizione, in programma il 16 e 17 maggio
- Giochiamo al museo! Al MUSA di Cervia domenica 19 aprile
- Parte la nuova Newsletter dell’Ufficio stampa del Comune di Cervia
- Nuoto paralimpico: a Cervia sabato 18 aprile i Campionati Italiani Giovanili
- Polizia Locale controlli 4-7 aprile 2026
- 8 e 9 maggio 2026: a Cervia torna la Night of Fortresses, la Notte delle Fortezze
- Decoro urbano: sostituzione di tre pensiline bus e portabici
- Al via la Rassegna “MUSICAL?…e perché no!!!” al Teatro Walter Chiari di Cervia
- Proroga invio domande Servizio Civile Universale
Ultimo aggiornamento: 12 marzo 2025, 11:13