Descrizione
Un nuovo impianto di videosorveglianza per Piazza della Repubblica a Pinarella
Verrà donato al Comune dai condomini del Centro Commerciale
Il condominio del Centro Commerciale di Pinarella realizzerà a proprie spese e donerà al Comune un impianto di videosorveglianza composto da 3 telecamere che controlleranno Piazza della Repubblica, per potenziare le condizioni di sicurezza dell’area.
L’amministrazione comunale ha accolto con favore la proposta di donazione avanzata dai condomini del Centro Commerciale, attraverso il loro amministratore.
L’impianto, come indicato nel protocollo d’intesa che sarà firmato a breve, dovrebbe essere pienamente operativo già dalla prossima stagione primaverile.
Sarà progettato e realizzato secondo le indicazioni fornite dalla Polizia Locale del Comune di Cervia, in modo che risulti pienamente interfacciabile e integrabile con il sistema di videosorveglianza in uso su tutto il territorio comunale.
Il Comune di Cervia si occuperà, oltre che della gestione operativa, anche delle procedure per il rilascio delle autorizzazioni necessarie alla messa in funzione dell’impianto.
Il Sindaco Mattia Missiroli e il Vicesindaco con delega alla Polizia Locale e alla Sicurezza Gianni Grandu hanno dichiarato:
“Siamo particolarmente grati ai condomini del Centro Commerciale di Pinarella per questo atto di grande generosità. Li ringraziamo per l’attenzione e la sensibilità dimostrate verso la sicurezza della nostra comunità e dei turisti che frequentano la località. Questo nuovo impianto ci permetterà di mantenere elevati i livelli di vigilanza e tutela della legalità, contribuendo al modello di città che vogliamo: decorosa, sicura, rispettosa e pienamente vivibile.”
Contenuti correlati
- Cinefood 2026: quattro appuntamenti per riflettere e sorridere intorno a buon cibo
- Il Sindaco Mirko Boschetti ha salutato il Capitano Umberto Cerracchio Comandante della Compagnia Carabinieri di Cervia-Milano Marittima
- Via Caduti Libertà rottura condotta idrica
- Via Caduti Libertà rottura condotta idrica.
- Via Caduti per la Libertà chiuso un tratto per rottura condotta idrica
- Sicurezza e innovazione: alla Polizia Locale di Cervia un contributo regionale di 52.000 euro per il progetto "Polizia Locale Prossima".
- Sapore di Sale: fino a domenica 6 settembre Cervia celebra il suo oro bianco.
- Sicurezza sul territorio, il Comune ringrazia la Polizia di Stato: “Un presidio fondamentale per Cervia”
- Nuovo appuntamento con il progetto “Archeologia a Cervia”
- Il Sindaco Mirko Boschetti ha portato gli auguri a due centenarie
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2025, 13:48