Salta al contenuto principale

Un nuovo impianto di videosorveglianza per Piazza della Repubblica a Pinarella

Verrà donato al Comune dai condomini del Centro Commerciale

Data :

9 dicembre 2025

Un nuovo impianto di videosorveglianza per Piazza della Repubblica a Pinarella
Municipium

Descrizione

Un nuovo impianto di videosorveglianza per Piazza della Repubblica a Pinarella

Verrà donato al Comune dai condomini del Centro Commerciale  

Il condominio del Centro Commerciale di Pinarella realizzerà a proprie spese e donerà al Comune un impianto di videosorveglianza composto da 3 telecamere che controlleranno Piazza della Repubblica, per potenziare le condizioni di sicurezza dell’area. 

L’amministrazione comunale ha accolto con favore la proposta di donazione avanzata dai condomini del Centro Commerciale, attraverso il loro amministratore. 

L’impianto, come indicato nel protocollo d’intesa che sarà firmato a breve, dovrebbe essere pienamente operativo già dalla prossima stagione primaverile. 

Sarà progettato e realizzato secondo le indicazioni fornite dalla Polizia Locale del Comune di Cervia, in modo che risulti pienamente interfacciabile e integrabile con il sistema di videosorveglianza in uso su tutto il territorio comunale. 

Il Comune di Cervia si occuperà, oltre che della gestione operativa, anche delle procedure per il rilascio delle autorizzazioni necessarie alla messa in funzione dell’impianto. 

Il Sindaco Mattia Missiroli e il Vicesindaco con delega alla Polizia Locale e alla Sicurezza Gianni Grandu hanno dichiarato:

“Siamo particolarmente grati ai condomini del Centro Commerciale di Pinarella per questo atto di grande generosità. Li ringraziamo per l’attenzione e la sensibilità dimostrate verso la sicurezza della nostra comunità e dei turisti che frequentano la località. Questo nuovo impianto ci permetterà di mantenere elevati i livelli di vigilanza e tutela della legalità, contribuendo al modello di città che vogliamo: decorosa, sicura, rispettosa e pienamente vivibile.”

 

Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2025, 13:48

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot