Descrizione
Una delegazione dell'I.I.S."Tonino Guerra" di Cervia in visita ad Aalen
Grande accoglienza per il gruppo di studenti e professori
Dal 17 al 20 febbraio 2025 una delegazione di 35 studenti dell'I.I.S. "Tonino Guerra di Cervia", accompagnati dalle loro insegnanti, si è recata ad Aalen, in Germania, cittadina gemellata con Cervia dal 2011.
I ragazzi sono stati entusiasti di conoscere la cittadina di Aalen e in particolar modo la visita alla scuola Justus von Liebig è stata l'occasione per conoscere nuove realtà e creare amicizie con gli studenti tedeschi.
La scuola Justus-von-Liebig è una struttura per l'insegnamento di scienze domestiche e agricoltura che ospita circa 1000 studenti con oltre 80 insegnanti.
L'incontro presso la scuola ha anche permesso di porre le basi per un accordo Erasmus tra le due scuole, che renderà questa collaborazione interessante per lo sviluppo degli scambi linguistico-culturali e la promozione di diverse culture.
Il gruppo di studenti è stato inoltre accolto dai soci dell'Associazione gemellaggi di Aalen, che hanno portato i saluti a nome di tutta la città e hanno organizzato ed offerto una cena all'insegna dell'amicizia e dello spirito dei gemellaggi.
Il viaggio della delegazione è proseguito con la visita del centro cittadino di Aalen, per poi spostarsi a Monaco di Baviera, dove i ragazzi hanno anche avuto la possibilità di vedere l'Allianz Arena, lo stadio del Bayern di Monaco, per poi ripartire alla volta di Cervia.
Questo viaggio è stato vissuto con grande entusiasmo dagli studenti, i quali hanno ricevuto i complimenti dei docenti, con l'intenzione di proseguire in questo progetto.
Un ringraziamento da parte della dirigente dell'I.I.S. "Tonino Guerra" è rivolto anche alla neo Associazione gemellaggi CERVIA&FRIENDS, che ha collaborato alla riuscita di questa esperienza, così come quelle precedenti.
Contenuti correlati
- Prosegue Salmastro, il Festival letterario di Cervia. Venerdì 21 novembre doppio appuntamento al Teatro "Walter Chiari"
- Una panchina bianca in memoria delle vittime della strada
- Edifici pubblici, pinete, strade e cimiteri: il Comune stanzia 845.000 euro per manutenzioni straordinarie
- La città di Cervia ha commemorato i Caduti di Nassiriya e tutti i caduti militari e civili nelle missioni internazionali per la pace
- Cervia aderisce all'iniziativa “Illumina novembre” nel mese di sensibilizzazione nella lotta al cancro del polmone
- Al via “Parole e immagini contro la violenza di genere”. Un mese di eventi per riflettere e costruire una cultura del rispetto.
- Sabato 15 novembre si celebra la Giornata nazionale della colletta alimentare.
- Lavori pubblici: Manutenzione alla zona artigianale di Savio: al via i lavori di sistemazione e riasfaltatura.
- Secondo appuntamento della Rassegna StraOrdinarie. Libri, storie, diritti.
- Sabato 13 dicembre Festa degli anniversari per 124 coppie cervesi
Ultimo aggiornamento: 22 febbraio 2025, 12:24