Salta al contenuto principale

Cervia Comunità Amica delle Persone con Demenza: “La demenza non spegne le emozioni”.

Tutta la cittadinanza è invitata il 25 settembre a un evento speciale in occasione del mese dedicato alle persone con demenza.

Data :

17 settembre 2025

Cervia Comunità Amica delle Persone con Demenza: “La demenza non spegne le emozioni”.
Municipium

Descrizione

In occasione del mese di settembre, dedicato alle persone che vivono con demenza, il Comune di Cervia, in collaborazione con il Centro Disturbi Cognitivi Demenza Ravenna Azienda USL della Romagna e l’Associazione Alzheimer Ravenna organizza un pomeriggio dedicato a manifestare la vicinanza della comunità alle persone che vivono con demenza e alle loro famiglie.

Giovedì 25 settembre dalle ore 17 alle 19, alla Biblioteca comunale “Maria Goia”, in Via Circonvallazione Sacchetti 111, si svolgerà un momento di riflessione, dal titolo “La demenza non spegne le emozioni”, durante il quale verranno presentati gli eventi e le iniziative in programma, per costruire una comunità più inclusiva e attenta ai bisogni delle persone con demenza e delle loro famiglie.

Nel corso dell’iniziativa verrà anche presentata la rassegna cinematografica in programma da novembre 2025, in cui verranno proposti 4 film per raccontare la demenza e l’Alzheimer.

Il pomeriggio di giovedì 25 settembre, oltre alla proiezione del video “Ti ho incontrata domani”, sono in programma una camminata verso il Giardino della salute, in fase di realizzazione nei pressi della Casa di Comunità, e una sosta presso la “Panchina della speranza”, con letture e testimonianze di chi vive accanto ad una persona con demenza.

L’evento si concluderà con un buffet al rientro in Biblioteca.

Ultimo aggiornamento: 17 settembre 2025, 08:10

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot