Descrizione
L’Assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Cervia, attraverso il Servizio Servizi alla Comunità, il Centro SeiDonna e la Biblioteca comunale Maria Goia, in collaborazione con l’Associazione di volontariato Amici della Biblioteca di Cervia, organizzano e promuovono la terza edizione della rassegna StraOrdinarie. Libri, storie, diritti.
Il sesto appuntamento della rassegna si terrà mercoledì 12 marzo alle ore 20:45, al Teatro comunale, con la psicologa, PhD e autrice Ameya Gabriella Canovi, che presenterà il suo libro Dentro di me c’è un posto bellissimo. Imparare a volersi bene affichè l’amore accada.
L'entrata è gratuita, senza prenotazione, fino ad esaurimento posti.
Perché abbiamo paura di essere felici? Troppo spesso il presente ci sta stretto e aneliamo a modificarlo, ma ci sentiamo bloccati. Perché quello che diciamo di volere in realtà poi non lo facciamo? La verità è che il cambiamento spaventa perché ci mette di fronte alla paura di perdere qualcosa. È un paradosso: in superficie desideriamo la beatitudine, nel profondo qualcosa ci dice che è più «sicuro» restare un po' infelici, moderati, dimessi. Eppure uscire dal loop è possibile. In questo libro, Ameya Canovi ci accompagna a guardarci dentro con onestà, a vederci nudi e crudi, a sostare nello spazio scomodo delle nostre antiche ferite per accettarle. Perché è proprio da quest'accettazione che nascerà una forza nuova, la paura del giudizio degli altri lascerà spazio all'autenticità che solo chi può permettersi di essere se stesso fino in fondo conosce. Perché non c'è felicità se non impariamo la difficile arte di amarci. E non ci può essere amore se non iniziamo da noi, cambiando innanzitutto la nostra vita e scoprendo che dentro di noi c'è un posto sicuro e bellissimo. Troveremo la forza di intraprendere nuove avventure, sapremo essere sempre più spontanei e veri, prima con noi stessi e di conseguenza con gli altri. Questo è un libro unico, un invito e un percorso per imparare a volerci bene, affinché l'amore accada.
Contenuti correlati
- Il “Cammino del sale” il Gruppo Culturale Civiltà Salinara rinnova l’antico omaggio alla Madonna del Fuoco di Forlì
- L’uomo e l’intelligenza artificiale, un nuovo diverso con Alessio Conti in dialogo con Roberta Calegari, Alma Mater Studiorum
- Parte il percorso di riqualificazione del Centro Civico Airone a Villa Inferno
- Rassegna StraOrdinarie incontro 28 gennaio 2026 ore 17:00 in Biblioteca quarto appuntamento
- Silent Book Party con colazione. Quattro appuntamenti da gennaio ad aprile 2026
- Rassegna “Radici e Futuro. L’alterità attraverso gli occhi dei giovani ricercatori”
- Cambiano gli orari di apertura del Musa
- Il Museo del sale inaugura il nuovo anno con visite guidate, arte e presepi
- Natale al Museo del Sale di Cervia. Le iniziative principali.
- “A Cervia un Natale vista mare”: continuano gli eventi per donare giornate piene di magia e atmosfera delle feste
Ultimo aggiornamento: 10 marzo 2025, 08:36