Salta al contenuto principale

Protezione civile aggiornamento 24 agosto ore 14.30

La situazione sta tornando velocemente alla normalità. La nostra località continuerà a svolgere in pieno l’attività turistica.

Data :

24 agosto 2025

Protezione civile aggiornamento 24 agosto ore 14.30
Municipium

Descrizione

Protezione civile 
Aggiornamento 24 agosto ore 14.30
La situazione sta tornando velocemente alla normalità 
La nostra località continuerà a svolgere in pieno l’attività turistica 

Numerosi i mezzi e il personale impiegato in questa emergenza.

Questa la sintesi dei dati:

Vigili del Fuoco: 10 automezzi speciali con 50 operatori e presidio costante al Centro Operativo Comunale.

Protezione civile: 9 squadre con 33 persone del Coordinamento del Volontariato, tutto il nucleo operativo di Cervia e l’Agenzia regionale per la Sicurezza Territoriale e la Protezione civile con presidio del Presidente della Regione Emilia-Romagna e del Direttore dell’agenzia al Centro Operativo Comunale.

Verde: 25 mezzi: 4 Giovane strada, 8 mezzi di Hera,13 Deltambiente per un totale di 60 operatori compreso tutto il Servizio Verde del Comune.

Polizia Locale Cervia: 8 pattuglie sul territorio e sala operativa attiva in totale 30 agenti attivi; presenza costante al Centro Operativo Comunale.

Polizia Locale Ravenna: 2 pattuglie con 6 agenti.

Polizia Provinciale Ravenna:1 pattuglia con 3 agenti.

Inoltre tutte le Forze dell’Ordine (Arma dei Carabinieri, Guardia di Finanza e Polizia di Stato) sono impegnate nell’emergenza.

Dalle prime ricognizioni nelle aree pubbliche sono caduti 265 alberi. I primi interventi di rimozione delle alberature riguardano l’area compresa tra la I e XIV traversa, viale 2 Giugno, viale Matteotti ed inoltre via Jelenia Gora e viale Romagna.

Alcune zone sono sprovviste di acqua potabile causa guasti ad impianti. E’ possibile rifornirsi alle autocisterne messe a disposizione da Hera che si trovano: Viale Ravenna Stadio dei Pini e Viale Matteotti XXI traversa a Milano Marittima.

Il Sindaco di Cervia Mattia Missiroli e il Vicesindaco con delega alla Protezione civile hanno dichiarato: “La situazione sta tornando velocemente alla normalità. Abbiamo messo in campo tutti i mezzi e le risorse umane disponibili. Cervia come sempre è pronta a rialzarsi nei momenti più difficili. Come avvenuto anche in precedenza ci siamo attivati immediatamente e la nostra località continuerà a svolgere in pieno l’attività turistica, Ringraziamo tutti coloro che si stanno adoperando e impegnando per il ripristino della condizioni di normalità. Siamo vicini ai cittadini e imprenditori che hanno subito danni. Ringraziamo per la presenza anche il Presidente della regione Michele de Pascale”.

Ultimo aggiornamento: 24 agosto 2025, 15:08

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot