Descrizione
Protezione civile
Aggiornamento 24 agosto ore 19.30
Dichiarazione del Sindaco di Cervia Mattia Missiroli
“Cervia è stata in grado di rispondere unita e compatta come sempre e grazie alla risposta immediata è subito ripartita”
<< Alle ore 18.00 si è riunito il Centro Operativo Comunale.
Non ci sono state persone ferite e questo è un elemento fondamentale. Da subito ci siamo interessati della sicurezza e dell’incolumità dei cittadini e turisti.
La condizione delle strade principali riguardo alla circolazione è quasi completamente ripristinata e la viabilità sta tornando alla piena normalità.
Viale 2 giugno, viale Matteotti e via Jelenia Gora entro la giornata di oggi saranno libere.
Le operazioni nelle strade secondarie continueranno senza interruzione anche durante le ore notturne, senza fermarsi fino al ripristino totale.
Le aziende preposte Hera ed Enel stanno lavorando per riattivare i condotti del gas, dell’acqua e della luce.
Le strutture comunali sono tutte agibili e si possono continuare le attività programmate.
Purtroppo i danni alla pineta di Milano Marittima nella fascia dalla I alla XIV traversa sono stati ingenti e nei prossimi giorni sarà fatta una stima degli alberi caduti.
Ribadiamo che è stata disposta la chiusura delle pinete e dei parchi alberati, pertanto è vietato entrare nei suddetti luoghi e si raccomanda comunque ancora la massima attenzione negli spostamenti, non sostare nelle zone colpite e prestare attenzione dove si stanno facendo i lavori.
Ringraziamo tutti coloro che si stanno adoperando e impegnando per il ripristino della condizioni di normalità e il Prefetto di Ravenna con cui siamo rimasti costantemente in contatto.
Continuiamo ad essere vicini ai cittadini, turisti e imprenditori che hanno subito danni.
Cervia è stata in grado di rispondere unita e compatta come sempre, e grazie alla risposta immediata di tutta la comunità è subito ripartita, continuando a svolgere in pieno l’attività turistica. >>
Contenuti correlati
- Protezione civile aggiornamento 24 agosto ore 14.30
- Dichiarazione del Sindaco e del Vicesindaco con Delega alla Protezione civilie sul fortunale del 24 agosto 2025
- Comunicazione di Protezione Civile aggiornamento 8.30
- Comunicazione di Protezione Civile aggiornamento 6.15
- Comunicazione di Protezione Civile aggiornamento ore 5.10
- Allerta meteo 24 agosto 2025
- Allerta meteo 23 agosto 2025
- Allerta meteo 29 luglio 2025
- Allerta meteo 28 luglio 2025
Ultimo aggiornamento: 24 agosto 2025, 20:28