Descrizione
Rassegna “Radici e Futuro. L’alterità attraverso gli occhi dei giovani ricercatori” Mercoledì 14 Gennaio 2026 alle 17.00 in biblioteca
La rassegna Radici e Futuro. L’alterità attraverso gli occhi dei giovani ricercatori è organizzata dalla Biblioteca Comunale Maria Goia, in collaborazione con lo storico e ricercatore Luca Bagnolini e il Gruppo Culturale Civiltà Salinara.
Nel prossimo incontro, mercoledì 14 Gennaio 2026 alle 17.00, parleremo de "Adriatico mare di molti. I rapporti via mare tra Etruschi e altre civiltà dell’età del ferro" con Federico Orsacchi in dialogo con Stefano Medas, Alma Mater Studiorum.
Protagonisti sono i giovani ricercatori e i loro studi (tesi, pubblicazioni…), per ogni appuntamento è previsto un dialogo con un esperto della tematica affrontata nella ricerca. L’appuntamento di maggio prevede una tavola rotonda con tutti i giovani ricercatori e i rispettivi relatori esperti per un momento di confronto che permetterà alla rassegna di crescere e migliorare.
La rassegna ha il duplice obiettivo di dare risalto ai giovani ricercatori permettendo loro di divulgare i propri studi alla cittadinanza e di fare rete tra le istituzioni culturali attive sul territorio.
Contenuti correlati
- Cervia ha aderito al Giro d’Italia per la pace
- Sposalizio del mare 2026: Cervia si prepara per la 582° edizione, in programma il 16 e 17 maggio
- Giochiamo al museo! Al MUSA di Cervia domenica 19 aprile
- 8 e 9 maggio 2026: a Cervia torna la Night of Fortresses, la Notte delle Fortezze
- Al via la Rassegna “MUSICAL?…e perché no!!!” al Teatro Walter Chiari di Cervia
- Pasqua al museo! Le aperture straordinarie nei fine settimana dei “ponti” di primavera
- Rassegna “Radici e Futuro. L’alterità attraverso gli occhi dei giovani ricercatori” mercoledì 1 Aprile 2026 alle 17.00 in biblioteca
- “Il Mare d’inverno” di Giampiero Corelli in mostra al Magazzino del Sale fino a domenica 29 marzo
- La Romagna abbraccia il Salento: due serate per scoprire la Pizzica pugliese
- Al MUSA ultimo appuntamento con le “Chiacchierate di Archeologia”
Ultimo aggiornamento: 8 gennaio 2026, 08:32